Buongiorno a Tutti!!!
![]() |
Cucina Mon Amour |
Ieri é stata una di quelle giornate che alle 19:30 ho aperto il frigo e mi sono resa conto che dovevo andar a fare la spesa…. E’ ora!!!! Il frigo era vuoto…..
Ma ho visto un barattolo di tonno, di quelli buonissimi, pomodori, il timo fresco c’é, i capperi ci sono, acciughe (presente) e ci sono i paccheri….. allora si prepara una ricetta di paccheri con ragù di tonno.
I Paccheri, sono un tipo di pasta tradizionale napoletana realizzate con semola di grano duro. Una curiosità è che il termine pacchero può significare schiaffo…. “Stare sotto al pacchero”.
A breve vi voglio proporre i paccheri con le cozze, sono buonissimi…… ma prima di andare alla mia ricetta volevo fare gli auguri alla mia dolce metà per il suo compleanno. Auguri!!!!!!!!!!!
![]() |
Timo – Cucina Mon Amo |
Ingredienti per 4 persone:
1 Pacco di Paccheri.
6 Pomodori freschi / 1 lattina di pomodori pelati.
100 gr. di Tonno.
2 Filetti di Acciughe sott’olio.
20 gr di capperi sott’aceto.
1 spicchio d’aglio.
Timo Fresco
Olio d’Oliva.
Sale.
Pepe.
In una padella versate un filo d’olio e aggiungete uno spicchio d’aglio in camicia e 2 filetti di acciughe, fatte soffriggere e togliete l’aglio dopo 2 minuti.
Togliere la pelle ai pomodori, tagliare a dadini, e aggiungete nella padella. Mettete il timo fresco, il tonno sgocciolato dall’olio di conserva.
Salate e pepate. Aggiungete i capperi sgocciolati dall’aceto di conserva.
Lasciate insaporire a fuoco lento.
Nel frattempo portate a bollore l’acqua, salate e buttate i paccheri.
Quando cotti, versate nella padella del sugo di tonno e mantecate.
Buon appetito!!!!!!!!!!!!!!!
Leave a response