Buongiorno a Tutti!!!!!!!!!!!
![]() |
Cucina Mon Amour |
Ieri sono passata nella mia pescheria di fiducia e ho acquistato 1 kg di cozze, che erano appena arrivate….
A parte che c’era un’orata bellissima, ma avevo fretta e dovevo ancora tornare a casa e preparare la cena. Allora ho comprato un misto di pesce fresco per la preparazione di pasta, o risotto!!!!!
Ma a casa avevo dei paccheri e non ho proprio resistito…..Il risotto può aspettare!!!!!!!!
![]() |
Cucina Mon Amour |
Allora andiamo alla mia ricetta.
Ingredienti per 2 persone.
400 gr. di Pesce misto per pasta o Risotto.
200 gr. di Paccheri o spaghetti.
1 Spicchio d’aglio.
1 Peperoncino piccolo.
4 Pomodorini Ciliegini.
Sale
Pepe
Olio d’oliva.
Prezzemolo.
Pecorino Romano Grattugiato
![]() |
Cucina Mon Amour |
In una padella mettere un filo d’olio, lo spicchio d’aglio, il peperoncino. A parte preparate un battuto di prezzemolo e mettete un po’ nel soffritto.
Vi posso garantire che il soffritto fato così viene molto saporito.
Fate soffriggere per 2 minuti, togliere lo spicchio d’aglio e aggiungere il misto di pesce e fate insaporire.
Aggiungete i pomodorini, salate e pepate. Versate un po’ di vino bianco e fate cuocere a fuoco lento.
A parte buttate i paccheri nell’acqua e scolate ancora al dente.
Controllate il sugo per non asciugare troppo, caso contrario aggiungete un mestolo di acqua di cottura della pasta.
Scollate la pasta e aggiungete nella padella con il ragù di pesce, mescolate e lasciate mantecare. Spegnete il fuoco, aggiungete un filo d’olio e il resto del battuto di prezzemolo.
Con un vino bianco fresco é un piatto fantastico !!!!!!!
Buon Appetito!!!!!!!!!!
Leave a response