Buongiorno a Tutti!!!!
![]() |
Cucina Mon Amour |
Oggi é sabato e che ne dite di preparare un risotto gustoso con il farro???
Tanto la sera mangiamo la pizza, ci teniamo leggeri per il pranzo.
Ieri sera sono passata dal fruttivendolo e ho acquistato delle zucchine con i fiori, le fave, piselli freschi e per un tocco di colore giallo, le carote.
Il farro ha una buone quantità di vitamine del gruppo B e anche proteine,che pur essendo di scarsa qualità biologica, possono, se unite a quelle dei legumi, dare origine a una miscela proteica di valore biologico paragonabile a quello delle proteine animali.
Allora prepariamo questo piatto fresco, estivo e gustoso.
Ingredienti:
300 gr. di Farro.
1 carota.
3 Zucchine /se è presente anche i fiori.
1 Scalogno.
Brodo Vegetale.
Sale.
Pepe.
Olio d’Oliva.
Preparate il brodo vegetale con il dado, o se avete un po’ di tempo aggiungete nell’acqua sedano, carota, cipolla e portate in ebollizione.
In una pentola versate un po’ di olio d’oliva, lo scalogno tagliato a pezzettini e lasciate dorare. Dopo 1 minuto aggiungete le verdure lavate e tagliate a dadini.
Caso riuscite ad incontrare le zucchine con i fiori, lavate e togliete il pistillo e aggiungete nel soffritto.
Aggiungete il farro, salate, pepate e fate insaporire per pochi secondi.
Versate il brodo vegetale e lasciate cuocere, e di tanto in tanto aggiungete un mestolino di brodo fino alla fine cottura del farro e delle verdure.
Mantecate con un filo d’olio a crudo, impiattate e versate un po’ di parmigiano.
Buon Appetito!!!!!!!!!!!!
Leave a response