Buongiorno a Tutti!!!!
![]() |
Cucina Mon Amour – Immagine Web |
Ieri ho preparato il Vitel Tonnè!! E per dire la verità mi sono avanzate due salse. Una la salsa tonnata e l’altra la salsa della cottura della carne.
La salsa della carne è venuta una meraviglia. E’ il risultato di succo della carne, soffritto di verdure, vino bianco e brodo di carne. Si cuoce l’arrosto in questa salsa e il risultato, una delizia.
Quando é pronto frullo questo sughetto e é pronta una salsa meraviglosa.
Ma ho preparato, anche, la salsa tonnè, che adoro. Ma era troppa salsa e allora ho deciso di preparare un antipastino sfizioso. Pomodorini ripieni con salsa tonnè.
![]() |
Cucina Mon Amour |
Allora andiamo alla ricetta.
Ingredienti.
Salsa Tonnè
Pomodorini.
Per la salsa Tonnè.
200 gr di tonno sott’olio
3 filetti di acciuga sott’olio
250 gr di maionese
1 cucchiaio di capperi sott’aceto
La preparazione della salsa tonné: Frullate il tonno, l’acciughe e i capperi. Quando diventerà una crema, aggiungete la maionese.
Prendete i pomodorini, lavate e asciugate. Tagliate la calottina ai pomodorini, togliete la parte interna, strizzandoli leggermente.
Salateli e lasciateli scolare per qualche minuto, quindi distribuite all’interno la salsa tonnata e potete guarnire con qualche capperi, rametto di timo, oppure qualche foglie di basilico.
Buon Appetito!!!!
Hummmm
Cada receita boa, amiga!
Estou gostando de ver, seu blog esta lindo!!
Com fotos e tudo, parabens!!
Grande beijo
Querida Amiga, vou melhorar ainda mais este cantinho. Ja estou postando sobre dicas de como plantar ervas aromaticas que sao utilizadas para cozinhar….. e vai ter tantas outras novidades…
Um abraço.
Thais.