Crostata Salata e qualche riflessione!!!!

standard 21 ottobre 2011 3 responses

Buongiorno a Tutti!!!                   

Cucina Mon Amour – Immagine Web

Tranquilli, adesso vi spiego l’mmagine che ho scelto per il post.  Ieri sera stavo facendo un po’ di  zapping e mi sono imbattuta in un programma americano, una specie di reality, che va tanto di moda adesso, ma che mi ha lasciato a bocca aperta. Anzi, scovolta!

Il programma consiste in chiamare queste due donne per pulire la casa, e fino qua’ dov’é la novità? Me lo chiederete voi. La novità é che queste case sono talmente sporche, che serve una squadra di persone specializzate per far pulizie. Praticamente fanno una vera disinfestazione, normalmente buttano quasi tutto, svuotano la casa e puliscono a fondo.

Questa casa che hanno fatto vedere, ieri sera, era talmente sporca che io non saprei da dove iniziare. E alla fine della puntata la casa era totalmente cambiata, ma ci sono volute una squadra di donne e uomini che hanno “smontato” da casa e l’ hanno rimontata.

Io, che sono una fissata con l’ordine e la pulizia, non riesco a capire come alcune persone possono vivere in questo modo. Scusate, ma non ci riesco. E prima di iniziare a cucinare, ho bisogno di vedere la mia casa pulita e ordinata, per non parlare della cucina. Lì voglio tutto pulito prima di iniziare a preparare anche un semplice piatto di insalata.

E così….questa mattina mi sono scatenata con la candeggina… Penso di aver consumato 2 litri, e avevo sistemato casa ieri….. Ognuno é libero di vivere come meglio crede, ma per me aver una casa accogliete, pulita e ordinata é di fondamentale importanza.

Cucina Mon Amour

Ritornando al nostro tema di ricette vi racconto che ieri sera ho aperto il frigo e mi sono resa conto che dovevo andar a fare la spesa.  Il frigo era quasi vuoto, ma ho trovato qualche ingredienti,  il sufficiente per inventare una ricetta, una crostata salata! Era buonissima.

Andiamo alla ricetta:     

Ingredienti: 

1 confezione di pasta brisè
250 gr di ricotta di mucca.
20 gr di piselli surgelati.
80 gr di prosciutto cotto a cubetti.
parmigiano.
1 uovo
sale
pepe
erba cipollina
noce moscata

Cucina Mon Amour

Prendete la ricotta e mettetela in una ciotola. Aggiungete il prosciutto tagliato a cubetti e i piselli surgelati. Mescolate.

Salate, pepate, aggiungete l’erba cipollina, la noce moscata e l’uovo.

Mescolate il tutto.

Prendete una teglia per la crostata e aprite la pasta brisè. Adagiatela nella teglia e versate il ripieno di ricotta.

Spalmate bene e chiudete i bordi, come nella foto accanto. Spolverate sopra con il parmigiano.

Cucina Mon Amour

Infornate a 180 gradi per 30 minuti circa. Fino a quando non vedete dorato.

Facile, veloce, gustoso e economico. La cena é servita.

Potete tagliare a quadratini e avete un antipasto!

Buon Appetito!!!

Related Posts

3 responses

  • Ah la candeggina io la adoro….la metto ovunque dal wc all'acqua dei piatti per togliere il puzzo di uovo, pesce o pollo, poi sciacquo attentamente!Ma io dopo anni di coinquilinato con persone sconosciute ne ho viste di tutti i colori…notare bene che tutti dicono di essere puliti e amanti della pulizia, come dico io del resto, ma molti non sanno che per aver la casa pulita bisogna pulirla…E' dura! per non parlare dei concetti diversi di pulizia…vabbè menomale c'è la tua crostata ottima!bacioni e buon we!

  • Carissima ka', hai perfettamente ragione, più passano gli anni, più capisco che la "realtà" cambia da persone a persone….
    Una casa pulita e ordinata é tutta un'altra storia.
    Buon weekend!! Baci

  • E' vero in una casa pulita e ordinata si vive meglio. Anche io non riesco a cucinare se la cucina è sporca o in disordine.
    La crostata è fantastica.
    Un bacione

  • Leave a Response

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Send this to a friend