La Finta Pizza!!!

standard 25 ottobre 2011 2 responses

Buongiorno a Tutti!!!

Cucina Mon Amour

Facciamo finta che abbiamo voglia di pizza, ma di pizza per il posto del dolce??? E’ possibile???

L’ho scoperto questa ricetta l’altro giorno quando cenavo, e per non vedere tutti i morti ammazzati nel telegiornale, stavo seguendo il nuovo programma della Benedetta Parodi, che ha preparato questo dolce, semplice, invitante, di effetto e molto gustoso, la finta pizza!!!

Al meno quando si mangia bisogna o spegnere la tv, che preferisco di più, oppure se proprio la dobbiamo tenere accesa, di vedere qualcosa di  piacevole. Per me il cibo é sacro, e come tale va rispettato!!! Non riesco a vedere il telegiornale e mangiare, ultimamente, ci sono solo notizie di violenza. Basta!!!

Più che finta pizza, io la chiamerei di finta crostata!! Perché l’effetto é di una crostata, ma senza i rettangoli di chiusura della crostata.

E’ anche una ottima idea per un dolce veloce, dell’ultimo minuto, ma buono per una cena improvvisata.

Il mio consiglio, dovete scegliere una marca di cioccolato bianco che si scioglie con il calore del forno, oppure con un coltello riuscire a fare dei riccioli, in modo che si sciolga facilmente, e possa sembrare la mozzarella.

Cucina Mon Amour

Andiamo alla ricetta, vera, della finta pizza. 

Ingredienti : 


1 confezione di pasta sfoglia
Marmellata di fragole
Cioccolato Bianco

Cucina Mon Amour

Prendete la confezione di pasta sfoglia e l’aprite su una teglia da crostata, oppure direttamente sulla teglia del forno, senza togliere la carta che l’avolge.

Chiudete leggermente i bordi verso l’interno, come nella foto accanto.

Con una forchetta perforate il fondo della sfoglia, per non formare bolle durante la cottura.

Spalmate la marmellata di fragole, e la quantità é al vostro gusto. Io ho usato un barattolo intero da 200 gr.

Cucina Mon Amour

Infornate a 180 gradi per 20 minuti.       

Quando la pasta sfoglia inizia a diventare tutta dorata, aprite il forno e aggiungete le scaglie di cioccolato bianco e infornate nuovamente fino a sciogliere il cioccolato.

Servite ancora tiepida, sarà un successo.

Buon Appetito!!!

Related Posts

2 responses

  • ciao Thais, ma che forte questa ricetta veloce veloce. Anche io ogni tanto guardo la Parodi. A pranzo guardo "cortesie per gli ospiti" su real time e la sera a cena guardo" cucine da incubo"
    baci.

  • Carissima Sabina, anche a me piace cortesia per gli ospiti, trovo fantastico osservare come gli altri ricevono gli ospiti…. ci sono tante sorprese…
    E mi piace tanto il programma di Jamie Oliver su Gambero Rosso, Jamie in 30 minuti. Lui riesce a fare piatti fantastici, un pranzo completo, in solo 30 minuti, un invito alla nostra creatività…
    Baci.

  • Leave a Response

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Send this to a friend