Pollo Arrosto con Patate!!!! Speciale!!!

standard 5 Ottobre 2011 2 responses

Buongiorno a Tutti!!!

Cucina Mon Amour

Sono belli questi fiori??? E’ vero sono bellissimi, ed é un regalo che ho ricevuto… Sono stupendi. Non era mio compleanno, nessuna ricorrenza particolare, era semplicemente un regalo. Sono quelle sorprese che fanno tanto piacere a noi donne. Grazie!!!

Ritornando alla ricetta di oggi, vi posso dire che ho visto questa ricetta nel programma televisivo, Jamie At Home!, e ho voluto provare per vedere il risultato, era semplicemente delizioso!!!

La cucina é bella per questo motivo, lo stesso piatto si possono preparare in mille modo diversi e con mille risultati diversi. Prima di questa ricetta, il pollo arrosto lo infornavo con tutti gli ingredienti crudi, ma questa versione mi ha permesso di avere un sapore migliore, il pollo era più croccanti, le patate più saporite. e il  trucco è di adoperare le erbe aromatiche in un modo diverso.

Cucina Mon Amour

Allora andiamo alla ricetta 

Ingredienti per 2 Persone: 


1/2 Pollo tagliati a pezzi
6 Patate Medie
2 Pomodori Medi
Rosmarino
Timo
Alloro
Sale
Pepe
Olio D’Oliva

Cucina Mon Amour

Prendete una piastra di ferro (bistecchiera) e mettetela a riscaldare a fuoco sostenuto. Lavate i pezzi di pollo e mettete nella piastra, dalla parte della pelle e fate cuocere il pollo in questo modo, girando una volta.

Nel frattempo, lavate le patate e sbucciate, tagliate a pezzi, non molto piccoli, e mettete in una pentola con l’acqua e sale e portate in ebollizione.

Cucina Mon Amour

Prendete i pomodori, lavate e mettete nella pentola con le patate, per 40 secondi circa, fino a che al pelle si stacchi completamente. Togliete dalla pentola e spellate i pomodori. Lasciate da parte.

Quando il pollo diventa croccante, togliete dalla piastra.

Prendete una teglia e foderate con la carta da forno. Scollate le patate, che saranno cotte, e metteteli in una pirofila. In una ciotolina mettete le erbe aromatiche tagliate a pezzettini, se non avete fresche, potete adoperare le secche. E condite con un filo d’olio. Lasciate per due minuti a macerare.

Cucina Mon Amour  

Prendete i pomodori, che avete lasciato da parte e tagliate a pezzi, non molto piccoli, e mescolate nelle patate lesse. Prendete le erbe aromatiche macerate e condite le patate. Mescolate con delicatezze.

Mettete le patate e pomodori conditi nella teglia, aggiungete i pezzi di pollo e aggiungete un filo d’olio e qualche rosmarino fresco.

Infornate a 180 gradi per 40 minuti circa.

Cucina Mon Amour

Il risultato eccolo qua, nella foto accanto

Questa precottura del pollo e delle patate, permette una speciale croccantezza e il sapore é molto più intenso.

Il pollo diventa croccante e la cottura nella piastra permette di sgrassare la carne.

Cucina Mon Amour

E’ una ricetta da provare, vi assicuro.

Ancora una volta, Grazie Jamie!!!

Buon Appetito!!!!!

Related Posts

2 responses

Send this to a friend