Risotto alla Zucca!!!!!!!!!!!!!!!

standard 31 Ottobre 2011 2 responses

Buongiorno a Tutti!!!

Cucina Mon Amour

Vedete queste due gattine ? Sono nate quest’estate nel mio giardino, hanno 3 mesi adesso e sono l’amore della mia vita.

Alle volte mi sembrano due bambine, mi chiedono coccole, come si io fosse la loro mamma, giocano e dormo insieme, sempre abbracciate.

Oggi é Halloween, una festa importata dagli Stati Uniti, non era nella tradizione Italiana, ne’ tanto meno nelle tradizione brasiliane. Festa per i bambini, con tanti dolci, ma, alle volte,  chi ne paga le conseguenze di questa festa sono i gatti neri e i gatti in generale, che subiscono torture atroce. Non voglio fare polemica e ne’ tanto meno la guasta festa, ho soltanto il desiderio di festeggiare senza far male a nessun essere vivente, che sia animali o esseri umani!!!

Guardando questa foto mi chiedo, come possono fare del male a creaturine così dolce e indifese??  Pensate, denunciate, proteggiamo gli animali!!!! Festeggiamo in allegria, facciamo felici i bambini!!!

Cucina Mon Amour

Ma questo é il periodo delle zucche, che mi piacciono tantissimo. Di gusto delicato, la zucca é un invito alla creatività. Primo, secondo e anche i dolce di zucca sono buonissimi.  Oggi vi voglio proporre un classico un risotto. Semplice, veloce, gustoso e economico.

Allora andiamo alla ricetta, e non perdete il post di domani, vi proporro’ un pranzo che stupirà i vostri commensali.!!!

Ingredienti per 2 persone: 


200 gr di Zucca
150 gr di Riso
2 Cipollotti Freschi.
800 ml di Brodo Vegetali.
Sale
Pepe
1 Noce di Burro.

Cucina Mon Amour

Prendete le cipolline e levate le punte e la pellicola esterna, tagliate a pezzettini. Sbucciate la zucca e togliete i semi, tagliate a pezzettini piccoli.

Preparate il brodo vegetale, o con il dado, oppure con acqua e verdure (sedano, carota e cipolla).

In una padella mettete un filo d’olio, i cipollotti e fateli soffriggere per 2 minuti, aggiungete le zucche e lasciate insaporire per altri 2 minuti.

Mettete il riso e mescolate e lasciate per 1 minuto. Versate il brodo e aggiungete un pizzico di sale (fate attenzione per non salare troppo) e il pepe. Lasciate cuocere per 10 minuti.

Cucina Mon Amour

Controllate se il  brodo é sufficiente fino alla cottura finale, e se necessario aggiungete un po’ d’acqua.

A fine cottura aggiungete una noce di burro per la mantecatura. Mescolate e spegnete il fuoco.

Coprite con un coperchio e lasciate riposare per 10 minuti, prima di servire.

Impiantate e aggiungete una manciata di parmigiano.

Buon Appetito!!!

Related Posts

2 responses

  • Non sopporto che per superstizione o altro dovuto ad ignoranza vengano maltrattati animali. Si chiama crudeltà!! Buona festa con questo gustoso risotto, un abbraccio

  • Anch'io ieri mi sono data al risotto alla zucca, io adoro il riso in tutti i modi, splendida versione la tua!Bacioni e buona settimana!

  • Leave a Response

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Send this to a friend