Prima delle Feste e Insalata di Polpo!!!!!!

standard 20 Dicembre 2011 1 response

Buongiorno a Tutti!!!

Cucina Mon Amour – Immagine Web

Eccomi qua!!! Un po’ stanca ma di ritorno al mio blog!!!! Non serve neanche dire che mi manca dedicare del tempo al blog, ma ci sono periodi difficili e conciliare tutto diventa un’impresa. Ma ci sono!!!

L’atmosfera di questa mattina era proprio natalizia, era tutto ghiacciato!!! Trovo bellissimo!! E penso in montagna quanta neve sta facendo… E’ natale!!

Si dice che non dobbiamo mai fare bilanci, ma io non riesco a fare a meno. Sarà masochismo dalla mia parte, ma mi viene naturale guardare indietro e vedere com’é andato quest’anno.

Per me é stato un anno particolarissimo, pieno di avvenimenti. Ci sono periodi della nostra vita che sembra non succeda niente, invece ci sono anni che capita di tutto, e il 2011 é stato proprio così.

Sono riuscita a risolvere una situazione difficile che durava già da qualche anno, alcune persone sono arrivate nella mia vita, alcune sono uscite, e per dire la verità di alcune sono contenta che se ne siano andate vie, e di una in speciale ho pianto tanto perché se n’é andato per sempre (ciao A.) non ci voleva. Ho passato per problemi di salute, ma ho superato alla grande, sono  nate due gattine nel mio giardino e sono l’allegria di casa. Ho cucinata tantissimo e ho creato questo blog. Ho lavorato e seminato per il prossimo anno, e ho raccolto la semina do qualche anno fa.

Non é del tutto sbagliato fare bilanci, scrivendo quello che é successo ci si rende conto di tutto quello che abbiamo fatto, di alcune cose che potevamo fare, e per questo possiamo sempre fare adesso, e realizzare com’é andato il nostro flusso di vita.

La vita é così, esattamente come una ruota, che gira e si rigira. E noi siamo frutti delle nostre scelte, ma ci rendiamo conto che ad ogni minuto facciamo delle scelte che, continuamente, cambia il flusso della nostra vita?

A questo punto la mia mente va al prossimo anno, cosa voglio per l’anno che verrà??? Quest’anno voglio prendere appunti e vedere se alla fine del prossimo anno sono riuscita a mettere a frutto i miei intenti.

– Lavorare e far progredire il mio mestiere.
– Migliorare il mio blog.
– Conoscere ancora più persone.
– Aver armonia a casa.
– Viaggiare.
– E attendere delle belle sorprese, che la vita porta sempre.

Tra un’anno vediamo se manterrò i miei propositi. Vi consiglio di fare questo esercizio, non è del tutto negativo come dicono. Si possono aver ottimi spunti per migliorare la nostra vita e vedere in quale direzione sta andando.

Ritornando al tema di cucina, voglio darvi uno spunto per l’antipasto della vigilia di natale. Insalata di Polpo.

Cucina Mon Amour – Immagine Web

Ingredienti per 4 persone:             


1 Kg. di Polpi Veraci.
1 Spicchio d’aglio.
Un mazzetto di prezzemolo tritato.
1 Peperoncino.
50 gr. di Olive di Gaeta.
2 Coste di sedano.
1 Limone
Olio d’Oliva
Sale 
Pepe

Vi consiglio di prendere il polpo surgelato, per il motivo che sarà molto più tenero del fresco.

Una volta scongelato mettete sul fuoco una pentola con acqua e quando avrà raggiunto il bollore ponetevi dentro il polpo e lasciate cuocere per mezz’ora circa.

Fate raffreddare nella loro acqua di cottura. Una volta raffreddati, scolate e tagliate a pezzettini.

Condite il polpo con l’aglio tagliato a pezzettini piccolissimi, il battuto di prezzemolo, il sedano a pezzettini, in peperoncino, le olive, l’olio, il succo di limone, sale e pepe.

Condite bene e lasciate insaporire per la meno 2 ore.

Buon Appetito!!!

Related Posts

1 response

  • ciao Thais, mi piace tantissimo l'insalata di polipo e per me non deve mancare alla vigiglia di Natale.
    E' vero anche io a fine anno faccio sempre un bilancio dell'anno passato e buoni propositi per l'anno nuovo.
    Gli ultimi anni non sono stati favolosi nemmeno per me, ho eliminato i rami secchi e lasciato spazio a quelli nuovi.
    Ti auguro uno splendido Natale e tanta serenità per l'anno nuovo.
    Un abbraccio
    Sabina

  • Leave a Response

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Send this to a friend