Buongiorno a Tutti!!!
![]() |
Cucina Mon Amour |
Vi viene mai la voglia di mangiare un Hot Dog???? A me sì! Ogni tanto mi viene in mente un signore che, davanti alla mia scuola, vendeva il panino più buono di questo mondo!!!
Era un hot-dog con un pane morbidissimo, wurstel con sugo di pomodoro e cipolla, e per finire, sopra un pure di patate fatto ad arte!!!
Una delizia che mi é rimasta nel cuore.
Per questo motivo ho pensato in questa ricetta ma con una cottura nel forno. Tagliato a quadratini é perfetto per un antipasto, la merenda per i bambini, per un sabato sera con menù di pizza e dintorni!!!
![]() |
Cucina Mon Amour |
Andiamo alla ricetta:
3 Wurstel Grandi.
1 Barattolo di Pomodori Pelati.
1/2 Cipolla.
12 Cucchiai di Farina
3 Uova intere
Sale
1/2 Tazza di olio di semi
2 Tazze di Latte
1 Bustina di lievito per torte salate.
![]() |
Cucina Mon Amour |
Per primo preparate i wuistel nel sugo di pomodoro. Tagliate la cipolla a dadini e mettete in un pentolino con un filo d’olio. Fate soffriggere per 2 minuti. Unite i pomodori pelati, salate, pepate e lasciate insaporire per qualche minuto.
Successivamente tagliate i wuistel e unite al sugo e lasciate cuocere.
A parte iniziate a preparare l’impasto utilizzando un frullatore aggiungendo la farina, le uova intere, un pizzico di sale, l’olio, il latte e la bustina di lievito. Frullate per qualche minuto.
Utilizzate una teglia imburrata e infarinata e versate l’impasto frullato. E sopra adagiate i wurstel con un po’ di sugo di pomodori.
Infornate a 180 gradi per 35 minuti circa.
Buon Appetito!!!
Che meraviglia…GOLOSA!!!!
ciao tesoro, riprovo a commentarti….
non li ho mai mangiati con il pomodoro, li mangio spesso alle bancarelle con crauti e senape piccante.
Quando ero incinta li mangiavo quasi ogni giorno per le voglie.
un bacione sabina
Che piatto ghiottissimo, da rifare per carnevale!!!!!
Ciao, colgo l'occasione per invitarti a partecipare al primo contest del blog Fiore di Cappero dal titolo "AL CONTADINO NON FAR SAPERE COME E' BUONO IL FORMAGGIO CON LE PERE" (http://www.fioredicappero.com/2012/01/ecco-il-primo-contest-di-fiore-di.html)
Grazie Marco!!! Devo pensare ad una ricetta….
ciao Thais, ti regalo il premio "the versatile blogger", passa da me per vedere le regole.
un bacione e buon fine settimana
sabina
Accidenti una vera bomba questo piatto!! So già in quale occasione provarlo! Intanto passa da noi da ritirare il premio "The Versatile Blogger". Un bacio