Hot Dog al Forno, per una merenda deliziosa!!!!!

standard 24 Gennaio 2012 7 responses

Buongiorno a Tutti!!!

Cucina Mon Amour

Vi viene mai la voglia di mangiare un Hot Dog???? A me sì! Ogni tanto mi viene in mente un signore che, davanti alla mia scuola, vendeva il panino più buono di questo mondo!!!

Era un hot-dog con un pane morbidissimo, wurstel con sugo di pomodoro e cipolla, e per finire, sopra un pure di patate fatto ad arte!!!

Una delizia che mi é rimasta nel cuore.

Per questo motivo ho pensato in questa ricetta ma con una cottura nel forno. Tagliato a quadratini é perfetto per un antipasto, la merenda per i bambini, per un sabato sera con menù di pizza e dintorni!!!

Cucina Mon Amour

Andiamo alla ricetta: 


3 Wurstel Grandi.
1 Barattolo di Pomodori Pelati.
1/2 Cipolla.
12 Cucchiai di Farina 
3 Uova intere
Sale
1/2 Tazza di olio di semi
2 Tazze di Latte
1 Bustina di lievito per torte salate.

Cucina Mon Amour

Per primo preparate i wuistel nel sugo di pomodoro. Tagliate la cipolla a dadini e mettete in un pentolino con un filo d’olio. Fate soffriggere per 2 minuti. Unite i pomodori pelati, salate, pepate e lasciate insaporire per qualche minuto.

Successivamente tagliate i wuistel e unite al sugo e lasciate cuocere.

A parte iniziate a preparare l’impasto utilizzando un frullatore aggiungendo la farina, le uova intere, un pizzico di sale, l’olio, il latte e la bustina di lievito. Frullate per qualche minuto.

Utilizzate una teglia imburrata e infarinata e versate l’impasto frullato. E sopra adagiate i wurstel con un po’ di sugo di pomodori.

Infornate a 180 gradi per 35 minuti circa.

Buon Appetito!!!

Related Posts

7 responses

Send this to a friend