Eccomi Qui!!!!!

standard 29 Marzo 2012 2 responses

Buongiorno a Tutti.

Immagine Web

Ebbene sì!!! Sono qui!!!! Finalmente….
Dopo un lungo periodo di assenza sono ritornata. Vi posso dire: Che fatica??? E ve lo dico forte!!!

Che cosa mi é successo? Un casino nel lavoro, sono ingrassata di 8 kg, ho iniziato una dieta e a camminare 35 minuti ogni giorno, senza fermarmi 1 giorno.

Vi pare poco?? Ah! sono nati altri gattini nel mio giardino, le mie altre due gattine sono andata in calore e non si dormiva più ….. La macchina si é rotta, sono rimasta fuori casa perché ho dimenticato le chiavi dentro, ecc.
Sono tutte scuse??? Un po’ sì, in fondo quando ho visto che la bilancia era + 8 kg, mi é preso un attacco di panico. I vestiti non mi entravano più e ogni volta che mi dovevo vestire per andar a  lavorare era é una vera tortura. Ho passato da Paccheri con le cozze e pecorino, boeuf bourguignon, torte, crostate,   a insalata e petto di pollo alla piastra…

Per carità, é tutto buono e ogni alimento (per me) é sempre sacro. Ho eliminato i dolci, tutti, mangio soltanto la frutta, ho detto addio alla Cocca-Cola, e penso che sia stata la separazione più triste. Non ho nessun problema di svelare che sono una cocca-cola dipendente. La adoro…. Ma purtroppo l’ho lasciata per incompatibilità con la bilancia di casa.

Ogni tanto sono andata a vedere qualche post e mi sono chiesta se dopo aver iniziato a scrivere un blog di cucina non avete avuto problemi con la bilancia??? Sono solo io???? Come avete risolto??? A chi se ne frega, oppure avete cambiato dieta???

Vabbene cambio discorso, anche perché sto facendo una testa e tanta a chi mi sta vicino….

La cosa più antipatica che mi é successa é stata nel lavoro. Contavo su una persona, un bravo professionista, mi fidavo tantissimo di questa persona quando mi ha girato le spalle e sono rimasta da sola a risolvere tutti i suoi problemi…. Problemi che lui ha creato e non sapevo come risolvere, da dove iniziare.

Conclusione? Notti sveglia con gli occhi sbarrati, ho dovuto chiedere scusa a tutti senza aver fatto niente, ma la mia colpa é di essermi fidata della persona sbagliata, i nervi a fior di pelle.

Mi chiedo, ma é possibile che esistono più Giuda che persone corrette???? Le persone che ti sono vicine oggi sono quelle che un domani ti pianteranno un “coltello alle spalle”??? Come si fa a capire prima??? E’ possibile????

Io non riesco a trovare delle risposte in questo momento, ma vorrei un consiglio di come prevenire, di leggere i segnali prima, di capitare la puzza di bruciato.

Nel frattempo mi sono concessa qualche piatto sfizioso 1 volta alla settimana e tornerò con una ricetta buonissima.

A presto.

Related Posts

2 responses

  • ciao Thais, che bello rileggerti, non ci speravo più e mi domandavo spesso che fine avessi fatto.
    BEN-TOR-NA-TA!!!!!
    anche io ci tengo alla linea e quindi molto spesso faccio piatti light comunque buoni e saporiti.
    già eliminando la coca cola e qualche dolce li perdi subito tanti chiletti
    40 minuti di camminata veloce ogni giorno abbinata a qualche giornata in piscina fanno miracoli perchè con la camminata bruci e con la piscina rassodi.
    per il tuo collega…..di "stronzi" in circolazione ce ne sono troppi e fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio.
    Dai torna, anche solo per far due chiacchere tra amiche.
    adesso con la bella stagione siamo tutte a dieta, è normale ritrovarsi ingrassate a fine inverno.
    un bacione grande
    sabina

    • Grazie Carissima Sabina.
      Hai perfettamente ragione, camminare tutti i giorno a passi svelti fa benissimo, e ormai ho l'abitudine.. Quando é mattina non vedo l'ora di mettere la tuta e scarpa da tenis e via….
      La stagione calda é fantastica per mantenersi in forma, con tante verdure…. e piatti leggeri..
      Mi sto riprendendo.
      Grazie cara. Baci.

  • Leave a Response

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Send this to a friend