In attesa della Pasqua!!!

standard 2 aprile 2012 2 responses

Buongiorno a Tutti!!!

Immagine Web

 Che fatica dimagrire!!!! Ma quanta dieta ci sono in giro?

Mangia 5 volte al giorno e dimagrisce, mangia l’ananas e brucia i grassi, mangia la frutta, mangia il minestrone, mangia la banana, mangia lo yogurt e dimagrisce, non bere il caffè e dimagrisce, prende un bicchiere di acqua tiepida la mattina e dimagrisce, mangia solo proteina, ecc….

Alla fine si capisce che per dimagrire bisogna chiudere la bocca, bere tanta acqua e fare esercizi fisici.

Non avevo mai passato per questa esperienza e vi posso dire che è terribile. Sono stata sempre molto magra, pesavo 48 Kg e sono alta 1,65m, ero contenta così, nonostante le persone mi dicevano : “Deve ingrassare, sei tutta ossa, sei pelle e ossa, mangia un po’ di più”. Ero taglia 40 e mi sentivo bene così.

All’inizio dell’anno scorso ho avuto un grosso problema di stress e ho iniziato a perdere peso di brutto. Sono arrivata a pesare 41 kg, e stavo veramente male. Non riuscivo a guardarmi allo specchio, mi vedevo brutta e sotto agli occhi era viola.

Il mio medico mi ha prescritto delle gocce per aiutare e stimolare la fame, e ad aprile ho iniziato a scrivere le mie ricette in questo blog. Mi é arrivata la voglia di assaggiare tutto quello che mi veniva in mente, e ho cucinato bene, ho mangiato quando avevo fame e Bummm !!!!! Sono arrivata a pesare 58 Kg.

E mi sono resa conto di questo quando non sono più riuscita a mettermi i miei vestiti. E mi sono fermata, non voglio superare i 60 Kg. E così sono ritornata a mangiare come prima. Colazione caffè latte, pranzo un panino e cena un secondo con un contorno.

L’ora critica é verso le 17:00, mi arriva una voglia di mangiare tutto quello che mi sta davanti. Se sono fuori casa è più semplice, ma se sono a casa é diventato difficile da controllarmi. Allora vado in giardino e annaffio le piante, o vado a camminare, alternativa? Mangio una frutta.

La cosa più deludente é che da 1 mese che sono a dieta e vado a camminare tutti i giorni, non riesco a perdere neanche 1 Kg. Sono rimasta a 57 kg!!!! Oddio la bilancia…. Volevo arrivare a 50 /51 Kg., questo é il mio obiettivo. Ma che cosa devo fare???

Allora ho cercato per internet cosa si dice, e dicono che più della bilancia bisogna misurarsi con il centimetro, e ho fatto, e voila’!! Ho avuto qualche soddisfazione. In centimetro ho perso qualcosa…

Vuol dire che sono gonfia???? Può darsi. E ho capito che bevo pochissima acqua durante la giornata. Bisogna bere di più!!!

Ma sinceramente parlando, stando fuori casa è un disastro. Bere di più va benissimo, ma dopo bisogna andare in bagno, e ne vogliamo parlare dei bagni che si trovano in giro?????? Meglio di no!!!

Immagine Web

Evito accuratamente di andar in bagno quando sono fuori dall’ufficio. E’ una tragedia.

Però in tutto questo vi posso garantire che mi sono divertita da morire cucinando tutto quello che mi passava per la testa. Come nel film: “Mangia, prega e ama”. Che la protagonista assaggiava con gusto tutti quei nostri piatti meravigliosi, ho fatto io.  Ho assaporato la vita, mangiavo con calma provando ogni gusto.

E scoprirsi con un certo talento in cucina é gratificante da morire. Male che vada ho un’altro mestiere in mano!!!

Adesso quelle persone che mi dicevano,”mangia, sei pelle e ossa”, ma sapete cosa mi dicono??? Indovinate!!!! Smette di mangiare!!! dimagrisce un po’!!!! Stai bene con 50 Kg!!!! Un po’ di pancia bisogna perdere éééééè!!!!

Vi dico una cosa: Non voglio diventare così!!!!!! Non bisogna dire per forza qualcosa.

Anche perché tutti noi abbiamo specchi a casa, no?????

Fate tutto quello che vi fa stare bene con voi stessi e con i vostri cari.

Buona settimana a tutti!!!

Related Posts

2 responses

  • Ciao! Non mi conosci ma ti seguo da un pò di tempo 🙂 Dirai.. "e ora questa che vuole?" Se posso darti un consiglio.. se vuoi dimagrire (secondo me non ne hai bisogno) vai da una dietologa perchè facendo da soli ci si rovina, te lo dico per esperenzia!!! ti do questo consiglio con tutto il mio cuore 🙂 a presto! spero con nuove ricette e una dietologa con te 🙂

  • Leave a Response

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Send this to a friend