Sarà Vero??? Sarà Falso??? Plum Cake All’Arancia!!!!

standard 6 Aprile 2012 2 responses

Buon Venerdì Santo a Tutti!!!

Cucina Mon Amour – Birilla e Dado

Ebbene sì, é venerdì e queste le due delinquenti gattine sono dal veterinario per la sterelizzazione. Ieri sembrava che avessero capito che qualcosa doveva succedere, sono state tutta la giornata attaccate a me. E per vendicarsi mi hanno svegliate alle 03:35!!!!!! Un record assoluto!!!

E se come ero impietosita di quello che stava per accadere, ho fatto venire a letto con noi. Un vero disastro. Birilla voleva che io la tenesse la zampina per addormentarsi, mentre Dado voleva mangiare e mi tirava i capelli. Conclusione? Non c’é stato verso di dormire…..

Ma la mattina, come una novella sposa di un marito un po’ birichino, che pensa : Dopo il matrimoni lui cambierà!!!! Le ho portate dal veterinario pensando: Adesso cambieranno, si calmeranno…… Maaaaaa!!!!

La veterinaria mi ha detto: Sì, signora, dovrebbero calmarsi adesso, non subito, perché gli ormoni saranno ancora in giro, ma dopo si calmano. Aridanghete questo condizionale…. e per 2 volte di seguito!!!

Sono ritornata a casa, da sola, ho ripulito tutto con aspirapolvere e giù di candeggina per lavare bene per terra. Ho pulito le loro ciotole, ho preso i libretti sanitari, perché stamattina mi sono dimenticata di portare con me. Tutto con il cellulare nella mia tasca, caso la veterinaria dovrebbe chiamare e così  riesco a rispondere subito al telefono. E nel pomeriggio le vado a prendere, sperando che il condizionale si trasformi in presente……

Ah!!! Sono riuscita anche a preparare un goloso plum cake all’arancia per la colazione di pasqua!!!! E venuto veramente buono. Da provare!!

Cucina Mon Amour

Andiamo alla ricetta. 

Ingredienti: 


80 gr. di farina
60 gr di fecola di patate
4 uova
100 gr. di zucchero
40 gr. di burro
1/2 bustina di lievito
1 Arancio.
1 pizzico di sale.
Granella di Zucchero per decorare.

Cucina Mon Amour

Sgusciate le uova e con lo zucchero sbattete bene con la frusta.

Aggiungete il burro fuso e la buccia dell’arancio grattugiato, sbattendo tutto.

Aggiungete la farina, la fecola di patate,la mezza bustina di lievito e un pizzico di sale. Sbattete il tutto.

Prendete una teglia da Plum Cake, imburrate e infarinate. Versare l’impasto e aggiungete qualche granella di zucchero sopra.

Infornate a 180 gradi per 30 minuti circa, Nel frattempo fate una spremuta con l’arancio rimasto e quando il plum cake sarà pronto, versate sopra il succo d’arancio e lasciate raffreddare.

Buona Pasqua !!!!

Related Posts

2 responses

Send this to a friend