Tortino di Alici !!!!!

standard 13 aprile 2012 12 responses

Buongiorno a Tutti!!!

Cucina Mon Amour

Tra qualche giorno, il 18 di aprile, il blog compie 1 anno. E’ già!!!

Un anno di vita, di ricette, di tante donne in gambe che ho conosciuto con la stessa passione, tante storie, un periodo di pausa, il ritorno e tante emozioni.

Per l’occasione voglio preparare un dolce speciale. Per la serie “chi se ne frega della dieta”!!!

Terminando a frase ho guardato fuori dalla finestra e mi sembra di ritornare a gennaio, pioggia, freddo, ma dov’è finita la primavera? Sono giorni che penso di fare il cambio di stagione ma non ci riesco, sento freddo. E per di più, oggi non posso fare la mia camminata di 40 minuti.

Da quando ho iniziato a camminare qualcosa in me é cambiato. A parte che non vedo l’ora di mettermi in tuta e dedicare un po’ di tempo per me. Quando ritorno mi sento molto meglio. Il percorso é vicino casa, e ho potuto osservare che ogni settimana qualcosa cambia. I fiori , i colori dei alberi, il verde dei prati nei giardini. la luce, ecc. A volte ragiono su qualcosa del mio lavoro, a volte riesco a non pensare a nulla, soltanto cammino, a volte osservo le persone che incrocio, a volte osservo i giardini delle case, a volte sento la musica, a volte prego. Semplicimente prego, penso alle persone care che non ci sono più, penso ai miei desideri, ringrazio per tutto di buono che mi capita. E’ stata una decisione terapeutica, dove prendo cura di me stessa, sia del mio fisico che dalla mia anima. A proposito, non sono riuscita a perdere peso, rimangono quei 5 kg da buttar giù…..

Cucina Mon Amour

E per questo venerdì vi propongo un tortino di alici in padella, semplice, leggero, gustoso e facile da fare.

Andiamo alla ricetta

Ingredienti per 2 persone.


500 gr di alici fresche pulite.
pomodori ciliegine.
prezzemolo.
pangrattato
pepe
sale
olio d’oliva.

Cucina Mon Amour

Prendete le alici già pulite, lavate bene e lasciate scollare per 10 minuti.

Passate nel pangrattato. Prendete una padella mettete un filo d’olio e fate un primo strato di alici.

Coprite questo primo strato di alici con i pomodorini tagliati a pezzettini e il prezzemolo. Aggiungete un po’ di pepe e poco sale. Un po’ di olio d’oliva e iniziate a preparare il secondo strato di alici.

Terminate con i pomodorini a pezzettini, il prezzemolo, pepe e poco sale. Un filo d’olio e un po’ d’acqua per non far attaccare sul fondo durante la cottura.

Cucina Mon Amour

Coprite con un coperchio e fate cuocere a fuoco basso.

Se necessario aggiungete un po’ d’acqua durante la cottura.

Diventerà un tortino.

Buon Appetito!!!!

Related Posts

12 responses

Send this to a friend