Villa Adriana – Tivoli – Giù le mani!!!

standard 26 maggio 2012 6 responses

Buon Sabato a Tutti!!!

Cucina Mon Amour – Villa Adriana

Ormai é già noto che vicino a Villa Adriana, Tivoli, esiste un progetto di aprire una discarica. Quando dico vicino é perché è proprio attaccato al sito archeologico.

Adoro visitare Villa Adriana, sono già tanti anni che ci vado e non mi stancherò mai. E’ di una bellezza indescrevibile. E vorrei che restasse esattamente così, patrimonio della umanità, percorso di cultura e di aria pura.

Mi piace camminare e pensare com’era la vita a quell’epoca, la sua imponenza, il quotidiano e magari camminare e incontrare l’imperatore.

Non é possibile pensare di fare una discarica lì. E’ no!!!! Da Brasiliana ho studiato la storia di Roma dai libri, guardando le fotografie e sognando di una volta nella mia vita di poter visitare e guardare con i miei occhi il colosseo, i forum imperiali, ecc…. Non potendo immaginare che un giorno avrei avuto il privilegio di trasferirmi in Italia. E ogni volta che vado a Roma mi emoziono, e dentro di me dico “adesso sono qui e vedo”. La cultura é a portata di mano per me!!!

E così ho conosciuto Ostia Antica, e ho studiato tanto che potrei far da guida, anzi l’ho fatto parecchie volte per amici italiani che non conoscevano Ostia. Villa Adriana, vi posso raccontare ogni parte di questo stupendo sito archeologico. E sento la necessità di dire, Giù le Mani da Villa Adriana!!!!!

Guardate le foto e ditemi se non ho ragione!!!! E’ un nostro dovere salvaguardare i patrimoni storici. L’Italia può vivere alla grande di CULTURA!!!!

Cucina Mon Amour – Villa Adriana
Cucina Mon Amour – Villa Adriana
Cucina Mon Amour – Villa Adriana
Cucina Mon Amour – Villa Adriana
Cucina Mon Amour – Villa Adriana
Cucina Mon Amour – Villa Adriana
Cucina Mon Amour – Villa Adriana
Cucina Mon Amour – Villa Adriana.
Cucina Mon Amour – Villa Adriana

Sono riuscita a fotografare questo ulivo a Villa Adriana, che sta in un posto isolato. Questa pianta ha più di 2.000 anni, ha visto quasi tutto di questo posto, compreso l’imperatore. Provo una emozione indescrivibile ogni qualvolta che riesco a guardarlo.

E’ un nostro dovere preservare Villa Adriana!!!!!

Visitare il sito . http://www.villa-adriana.net/

Buon Weekend!!!!!

Related Posts

6 responses

  • hai ragione Thais, hai fatto benissimo a scrivere questo post
    baci sabina

  • Ciao, bellissimo questo post. Ho visitato Villa Adriana alcuni anni fa ed è rimasta nella mia mente come un sogno. Ma perchè distruggiamo tutto quello che di meraviglioso abbiamo? Va bene adesso sembra che l'ipotesi della discarica affianco al sito della Villa sia definitivamente tramontato ma certe cose non bisogna nemmeno arrivare a pensarle, ma chi è che può concepire una mostruosità del genere? Giù le mani da Villa Adriana e da tutti gli altri beni artistici e culturali. Cia, buon fine settimana, Antonella.

  • Complimenti per il fantastico reportage!!! Un abbraccio, a presto

  • Leave a Response

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Send this to a friend