Pollo in Padella alla Romana – E non andare mai con i mariti!!!

standard 18 Giugno 2012 20 responses

Buon Lunedì a Tutti!!

Cucina Mon Amour

Finalmente la mia camera da letto é finita e sono passata la splendida giornata di sole di sabato scorso a ripulire a fondo, praticamente tutta la casa.

Che fatica, ma è venuta benissimo. E adesso, giustamente, ci viene voglia di cambiare i mobili , le tende, le lampade da comodino, i quadri…. Praticamente devo svuotare la camera e cambiare i mobili.

E per fare tutto questo esiste un paradiso chiamato Ikea!!!! Che per noi donne é un paradiso da gustare piano, piano. Cioè, tutta la giornata….. E ieri mattina ho raccolto al volo l’invito della mia dolce metà di fare un salto da Ikea per vedere un nuovo arredamento per la camera da letto…. A parte la mia lista di mobili che volevo vedere, ho potuto fare un’analisi psicologica delle coppie che decidono di andar a vedere qualcosa lì……

Immagine Web

Quando le coppie entrano da Ikea sono tranquille, rilassate, hanno voglia vedere tutti gli articoli per fare una scelta ponderata, matura, inteligente e che fa anche arredamento, ottimizzando tutti gli spazi. A metà percorso c’é il buffet e si fa una pausa a pranzo e la coppia accusa le prime avvisaglie di uno stress da arredamento. Ma il pranzo adolcire un po’ la stanchezza, ma fa venire un tremendo abbiocco, e se in più é una domenica  di giugno con tanto sole, caldo, e il mare è lontano, be’ questa coppia sta per scoppiare…..

Cucina Mon Amour

E proprio ieri ho visto una scena di una donna, tutta contenta di aver trovato un divano bellissimo, quello che lei voleva, desiderava per il suo salottino, e fa lo sbaglio di farlo vedere con tanto entusiasmo alla sua dolce metà. e la sua risposta é stata esattamente questa : ” Questo???? Ma non ci siamo proprio!!! Ma che ti vieni in mente?????? Ma poi dove vorresti mettere questo divano?????? NOOOOO!!! Ma non ha nessuna logica!!! ” Si é girato i tacchi e se n’è andato…. E questa povera donna ha fatto una espressione di estrema infelicità e ha dato un ultima occhiata al suo perfetto divano e ha iniziato a camminare anche lei, un po’ dispiaciuta e un po’ con l’espressione, “Ma che ci sono venuta a fare con questo imbecille”????????

E domani vi racconto la seconda puntata, perché alla fine del percorso mi é successo di tutto!!!!

Cucina Mon Amour

E dal libro di cucina, “L’Arte di Cucinare alla Romana”, uno dei miei libri preferiti, ho preso spunto per preparare questo delizioso pollo in padella.  E se volete vedere la mia lista di libri preferiti cliccate qui

Andiamo alla ricetta.       

Ingredienti per 2 persone.

4 sovracosce  di pollo
60 g di prosciutto tagliato a listarelle
1 spicchio d’aglio.
foglie di timo.
1/2 bicchiere di vino bianco.
400 g di pomodori pelati.
olio d’oliva
sale 
pepe        

Cucina Mon Amour

Lavate i pezzi di pollo.

Mettete in padella l’olio e le listarelle di prosciutto, e quando inizia a rosolarsi, aggiungete i pezzi di pollo.

Lasciate rosolare il tutto a fuoco basso rigirandolo.

Una volta dorato, aggiungete l’aglio, il timo e il mezzo bicchiere di vino bianco.

Lasciate evaporare il vino e aggiungete il pomodoro e alzate un po’ il fuoco. Continuate a cuocere il pollo a fuoco medio per circa venti minuti.

Servite caldo.
Buon Appetito.

Related Posts

20 responses

Send this to a friend