Una giornata speciale.

standard 3 giugno 2012 12 responses

Buongiorno a Tutti.

Cucina Mon Amour

Oggi é il compleanno di mia mamma. E se lei fosse ancora qui, avrebbe compiuto 7…., non é carino rivelare gli anni di una signora….

Sono già otto anni che non c’é più, e mi manca, mi manca tantissimo.

A volte mi chiedo come mai tutto é andato in quel modo………. e l’unica risposta che riesco a trovare é che magari la vita ha voluto così.

E’ una rassegnassione?? Be’, sì! Bisogna pur andar avanti nella vita, e se serve una scusa non vedo nulla di male attaccarsi ad una per proseguire nei nostri percorsi. E in questo modo ho fatto, per andar avanti, per superare la mia tristezza, per superare tutte le difficoltà della vita  da quel instante in poi, perché dovevo farcela senza di lei……. Perché qualsiasi cosa che mi capiterà devo farcela senza di lei???? Be’, qui mi serve un’altra scusa…. ” Sono sicura che da qualche parte lei mi sta vicino, e ogni tanto mi fa visita e mi sussurra qualcosa nel mio orecchio, mi da un bacio nella guancia e se ne va”. Io sento un leggero solletico, mi grato e sorrido, con un momento di allegria che mi é durata 1 minuto e mi lascia una bella sensazione per tutta la giornata…..

Allora mi sento di fare un “Tanti Auguri, Mamma“!!!!!!

E questa bellissima domenica sarà una giornata speciale!!!!!

P.S. Mi é venuto davvero un solletico nella guancia!!!!!!!

Related Posts

12 responses

  • cara Thais, tanti auguri alla tua mamma ovunque essa sia, magari è proprio assieme alla mia mammma e in questo momento ci stanno guardando da lassù.
    Ti capisco sai, anche a me manca moltissimo, la mia sono 3 anni che non c'è più fisicamente, ma è sempre nel mio cuore in ogni istante della mia giornata.
    un abbraccio forte forte

  • Sei davvero dolcissima!!
    Mi piace molto il modo in cui parli di tua madre e della sensazione di poter sentire il solletico dei suoi baci!!
    Sono sicura che lei ti è vicina e come un angelo custode continua e continuerà a prendersi cura di te!!
    Goditi la tua domenica speciale, lo meriti!!
    Un bacione grosso grosso Carmen

  • Thaís a dor da perda de quem amamos muito realmente eh algo que nao passa nunca, apenas aprendemos a conviver! Mas o mais importante eh lembrarmos dos bons momentos vividos e termos sempre muito amor no coração! Fique em paz! Tenha um lindo domingo!
    Bjossss
    Mel

  • QUERIDA THAIS,
    NÃO É FÁCIL FICAR LONGE DE QUEM A GENTE AMA, ONDE SUA MÃE ESTIVER ELA ESTÁ SEMPRE OLHANDO E ORANDO POR VC, AS MÃES AMAM OS FILHOS DE TODO O CORAÇÃO COM TODAS AS FORÇAS!
    DESEJO QUE A SUA MÃE TENHA UM FELIZ ANIVERSÁRIO!

    BEIJINHOS E ÓTIMO DOMINGO!

  • Si è sempre accanto a te…una mamma non abbandona mai!!!!Ti abbraccio cara Thais

  • Grazie a tutti per l'affetto.
    Thais

  • Ciao, anche a me manca tantissimo la mia mamma e anche il mio papà, ma io tutti i giorni gli parlo, gli racconto la vita, gli chiedo di starmi accanto. Ci sono giorni in cui la mancanza è insopportabile e sono già passati 25 anni…Tanti auguri alla tua mamma, la immagino accanto a te , in realtà penso che non ci abbiano mai lasciate. Ciao, un bacio Antonella

  • Cara Thais, ho la tua stessa sensazione da quando il mio papà non c'è più… sento anch'io un soffio di vento quando in giro non c'è vento, allora so che è lui!
    Un abbraccio forte
    Tiziana

  • Ciao Thais, bellissime parole. Sono sicura che ovunque sia la tua mamma, ti sente sempre molto vicino. Mio papà è morto che avevo 12 anni e so bene quanto possa mancare un genitore. E' difficile, ma si deve andare avanti. Io credo che i nostri cari diventino i nostri angeli custodi, come penso che il mio papà lo sia del mio bimbo. Baci

  • Carissime Amiche.
    Vi ringrazio tantissimo per le vostre parole, mi conforta, mi rincuora, mi fa sentire in compagnia.
    E ho visto che ci accomuna lo stesso sentimento di "nostagia" di un genitori.

    Che Dio vi benedica!!
    Un abbraccio.
    Thais

  • Querida Amiga.
    Queria muito te dar uma palavra de carinho, mas a tradução do texto que escrevi mudou tudo o que eu queria lhe dizer. Peço desculpas.
    Márcia (Brasil – Rio de Janeiro)

    http://decolherpracolher.blogspot.com

  • Querida,
    O teu afeto supera as barreiras das linguas…
    Nao peça desculpas de nada…
    obrigada querida.
    um abraço.
    thais

  • Leave a Response

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Send this to a friend