Paccheri con Tonno, Rucola e Speck

standard 31 Luglio 2012 20 responses

Buon Martedì.

Cucina Mon Amour

Ma che c’é una epidemia nell’aria?

Sapete che di sabato mattina vado a fare colazione con le mie amiche, e proprio nello scorso sabato mi stavano raccontando che una persona che conosciamo si stava separando dalla moglie, ma era una separazione un po’ traumatica, con denunce, lite, dispetti. E solo a questo racconto mi era venuto un gran sollievo per trovarmi in una situazione di serenità, magari con qualche problemi di lavoro, ma chi non ce l’ha in questo periodo. 

Cucina Mon Amour

E quando abbiamo finito, che stavamo per andar a fare la spesa mi giro e vedo una mia conoscente che mi saluta e la vedo molto dimagrita e con un viso triste. E come consuetudine domando come stava, e lei mi risponde che non va tanto bene. E nella mia testa scatta “problemi di lavoro” e rispondo, “cara, questo é un periodo difficili per tutti”, e lei: “non c’entra niente il lavoro, mio marito é andato via di casa”…….Non sapevo cosa dire, sono rimasta letteralmente a bocca aperta. Per me erano una di quelle coppie ideale, quasi perfetta (la perfezione non esiste, ma erano molto vicini). E sono rimasta un po’ lì a parlare, più che altro ad ascoltare, mi sembrava che lei avesse il bisogno di sfogarsi. Poi ho detto alle mie amiche che era meglio andar a fare la spesa prima di sentire un’altra storia di separazione… Mi dispiace per sentire tutte queste storie, ma é un continuo. Che sta succedendo???

Cucina Mon Amour

Mi dispiace per chi sta passando per un problema del genere, e mi sono promessa di restare vicina a questa mia conoscente. E mi piace profondamente per stare in una situazione di serenità. Il resto si affronta con una prospettiva molto diversa. Ecco se posso augurare qualcosa a qualcuno, non auguro la felicità, ma la serenità!! La felicità è un attimo, la serenità é uno stato perenne..

E per un pranzo sereno ho preparato questo delizioso pacchero con tonno, rucola e speck. Un bicchiere di vino, e che voglio di più della vita? Niente!!! Mi va bene così!!!!

Ingredienti per 2 persone.                             

200 g di paccheri.
1 scatoletta di tonno
rucola
80 g di speck a dadini.
2 pomodori san marzano.
olio d’oliva
sale / pepe

Cucina Mon Amour

 Cuocete i paccheri in abbondante acqua salata e nel frattempo lavate e tagliate i pomodori, la rucola e mettete in una ciotola capiente.

Aggiungete il tonno e 40 g di speck a dadini.

Gli altri 40 g di speck mettete in una padella e rosolate fino a diventare croccanti.

Aggiungete al condimento un pizzico di sale, pepe e olio d’oliva.

Scollate la pasta e versate subito al condimento. Mescolate bene, aggiungete un’altro po’ di olio e i dadini croccanti di speck.
Servite subito.
Buon Appetito!!!

Cucina Mon Amour

 

Per maggior informazioni consultate il sito:
http://www.pastaleonessa.it/

Related Posts

20 responses

Send this to a friend