Buona Epifania

standard 6 gennaio 2013 8 responses

Buongiorno Care Amiche.

Immagine Web

In Brasile il 06 gennaio si festeggia il giorno dei Re Magi.

Nella notte del 05 gennaio, si racconta, che tre uomini molto influenti percorrevano per il deserto quando hanno visto una stella cometa, hanno capito che si trattava di un segno, un nuovo cammino a seguire.

E seguendo questa stella sono arrivati in una grotta dove era nato Gesù. Portarono doni e un augurio di una vita felice a quella piccola creatura nata li, in quel luogo tanto semplice.

Forse hanno capito che avevano davanti un essere illuminato e che la sua missione avrebbe lasciato un segno indelebile nella umanità. Altrimenti perché una stella avrebbe portato loro dritto in quel posto??? E così é stato.

In Brasile il 06 gennaio si festeggia i Re Magi. Si lasciano un po’ di paglia per i cammelli e i Re Magi portano doni ai bambini.

Si mangia qualche semi di melagrana per portare tanta fortuna per l’anno che inizia.

Ma da piccola mia nonna Irma mi parlava della Befana, e mi faceva lasciare una mia calza appesa ai bordi del mio letto. La mattina la ritrovavo piena di caramelle.

In questo giorno dove si concludono le feste, vi auguro una dolce giornata e che il 2013 vi possa portare tanti bei doni…… pieno di dolcezze.

Thais

Related Posts

8 responses

Send this to a friend