Buon Lunedì a Tutti.
![]() |
Cucina Mon Amour |
Eccomi qua!!! Finalmente!!!!
Sono stati 15 giorni difficili, ma adesso é tutto passato e sono molto contenta di sentirmi bene nuovamente.
Era da tempo che non mi sentivo bene, e sono dovuta crollare per andare dal medico. Ho dovuto fare parecchi giorni di antibiotici e non riuscivo a fare nient’altro. l’unica cosa é che ho visto tanti programmi in tv.
E la sera vedevo il programma della Benedetta Parodi e ho visto questa ricetta di Pollo Arrosto, e ho deciso di preparare appena mi sentivo bene.
![]() |
Cucina Mon Amour |
Devo dire che é una delizia. E’ semplice da preparare e il pollo viene tenerissimo, succoso e buonissimo.
Volevo ringraziare a tutti i messaggi che mi sono arrivati. Grazie a tutti!!!
Andiamo alla ricetta.
Ingredienti.
1 pollo intero
1 limone
sale / paprika / rosmarino
400 ml di vino bianco
200 ml di acqua
olio d’oliva
![]() |
Cucina Mon Amour – Da infornare |
Prendete il limone intero, sciacquate sotto l’acqua corrente e inserire all’interno del pollo.
A parte preparate un po’ di sale fino con la paprika, spalmate questo mix nel pollo.
Mettete il pollo in una teglia con bordi alti, aggiungete il vino bianco, l’acqua e il rosmarino.
Coprite con la carta stagnola e infornate a 180 gradi per 1 ora.
Trascorso questo tempo, togliete il pollo dal forno, levate la carta stagnola e infornare nuovamente a 200 gradi per 1/2 ora.
![]() |
|
Cucina Mon Amour – Dopo 1 ora di cottura |
Dopo la prima 1/2 ora girate il pollo da l’altra parte e infornare nuovamente per un’altra mezz’ora.
In tutto il pollo cuocerà per 2 ore.
Quando sarà trascorso le due ore potete togliere dal forno il pollo.
Tagliate a pezzi e servite con il sughetto che é rimasto nella teglia.
E’ buonissimo!!!
Buon Appetito!!!!
![]() |
Cucina Mon Amour – dopo 2 ore di cottura |
![]() |
Cucina Mon Amour |
oh tesoro che piacere rileggerti, ti ho pensata tanto e ho detto anche a mio marito: "mi dispiacerebbe se Thais abbandonasse!"
sono felice di sapere che ora stai bene, questa è la cosa più importante
Io ADORO il pollo arrosto, devi sapere che per me non c'è cosa più buona e il tuo è semplicemnte fantastico
un bacione
Ho visto anch'io questa puntata della Parodi e questo pollo mi è piaciuto subito e dopo la tua visione ancora di piu!!Sono felice che stai meglio davvero tanto contenta!!Baci,Imma
Cucciola!! Sono felice che tu stia meglio, sai? Anche se anche io manco da un bel po' dal web.. e non ci sto come vorrei.. la tua mancanza si sentiva eccome! Che buonissimo pollo, ci regali. 🙂 Ti abbraccio forte, augurandoti una settimana splendida! TVB!
Ciao tesoro!!
Sono contenta che ti sia ripresa!!!
Cerchiamo sempre di non mollare e di tirare avanti … ma poi crolliamo e dobbiamo per forza resettare, curarci e riprenderci bene.
Vedi il riposo ti ha anche dato l'imput per nuove ricettine, quindi meglio di così???? ;-))
Un bacioneeee
Grazie Amiche!!!
Siete troppo carine.
Un abbraccio.
Sono contenta che tu stia meglio, mi raccomando, guarisci presto!!!
Bom dia minha amiga, bom demais ter você de volta! Saudades!
Fico contente de saber que vc está bem!
Bom demais iniciar a semana com um frango assado com ervas
que delícia, hummmmm!
Beijos, ótima semana, fica com Deus!
Che pollo succulento, una vera meraviglia… cottura perfetta!!!!
Ciao Thais, come va amica??
Sono felice di rileggerti, mi raccomando riguardati e non sparire!!!
Il pollo mi piace un sacco e fatto così dev'essere davvero gustosissimo, anche a me piace la trasmissione della Parodi, non me ne vogliano altre blogger che non la amano, ma io la trovo simpatica ed onesta, ed ha un approccio easy per chi magari ritiene troppo complicato cucinare..lei lo fa diventare semplice!
Bacioni amica! Roberta
Ficou com um aspecto dourado delicioso!
E que tenrinho parece ser 🙂
Bentornata cara Thais
Purtroppo i periodi così capitano ma tu vedrai che presto le forze che senti ……le recupererai pienamente!!!!!!
Forza bimba!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Ti abbraccio forte
e vedendo cosa hai preparato ..Un pollo davvero goloso…bè ciò dimostra che stai già meglio
Un grande abbraccio e buona settimana….
….positivissima!!!!!!!!!!!!!!!CIAO
Ciao Thais,
Loved la tua pollo. Mi piace il Ramsey ricette. Devi essere davvero molto buono.
baci
Ciao, sono contenta che stai meglio!!!
Ottimo questo pollo, ha un'ottimo aspetto!!!
Baci
Querida,
Esse franguinho está uma tentação… as receitas do Gordon são excelentes, é um Chef de quem muito gosto ! 🙂
Beijinhos
Isabel
http://www.blogdochocolate.com
http://brisa-maritima.blogspot.pt