Buona Domenica a Tutti.
![]() |
Cucina Mon Amour |
Di tutte le fotografie della mia infanzia, che ho qui con me, questa é per me speciale.
Non ho memoria di questo giorno, ero piccola, ma guardando e osservando il mio volto da bambina, ero la felicità in persona.
Mi ha sempre commosso, osservo ogni dettaglio, questa piccola tovaglietta si trova qui a casa mia. Era stata ricamata dalla mia mamma, quando lei aveva 8 anni. Era compito della sua scuola. A quel epoca si insegnava alle ragazze ricamare, e lei era piuttosto brava.
Le sue mani mi abbracciano….. qui mi fermo, le lacrime iniziano a scendere.
Non voglio piangere oggi…. ma allo stesso tempo é inevitabile, ogni tanto arriva quel pazzo sentimento che ci fa piangere, ridere allo stesso tempo. Nostalgia.
Credo di essere stata una buona figlia, anche se ho scelto di andar altrove, lontano e questo per lei é stato difficile, conflittuale. come una perdita immensa che lei aveva estrema difficolta’ di gestire.
Nella mia vita non ho avuto la fortuna e il privilegio di essere mamma, non mi é successo, anche se per qualche tempo era la cosa che più desideravo, non é venuto… Ma oggi con il tempo, la maturità capisco tante cose, e rifarei tutto da capo, era giusto così, per l’età che avevo, per l’esperienze che volevo fare…
Da l’atra parte, siamo molto critici verso i nostri genitori, dimentichiamo che loro sono essere umani, com pregi e difetti. Li vediamo come essere perfetti e pretendiamo la loro perfezione…
Tante volte mi sono sorpresa a criticare mentalmente alcune cose, atteggiamenti, dei miei genitori… E mi chiedo se da mamma come sarei stata….. perfetta??? Manco per niente……pignola come sono…..Visto??? anch’io ho i miei difetti.
In questa bellissima domenica di sole, di primavera, volevo proprio svegliarmi presto e dedicare questi minuti di silenzio alla mia mamma, che non la vedo da 9 anni, e in questa vita non la vedro’ mai più…..
Ma da qualche parte lei c’é, é presente, mi segue, mi consiglia, mi dimostra il suo volermi bene…
Ogni momento che tocco i suoi lavori di ricamo, i suoi piatti, la sua collana, le foto, lei é li con me…. Insieme un’altra volta…
Lei é nel mio cuore per sempre…..
Ciao Mamma!!!! Buona Giornata !!!! Feliz dia das Maes!!!!
Da tua filha che ti ama.
Ho i brividi
Non potevi scrivere omaggio più bello per la tua mamma cara Thais
Un grande abbraccio
e grazie di cuore
le mamme sono amore incondizionato, ora lo so:-)
non aggiungo altro perchè oggi sono qui a litigare con una lacrima che proprio non voglio far scendere!
un abbraccio grande
Tesoro che bellissime parole per la tua cara mamma!
Ovuque sia ora lei sa quanto la ami e sempre sarà così!!!
Un abbraccio forte
Ti abbraccio forte Thais!
Un bellissimo omaggio alla tua mamma Thais, ogni tua parola mi ha toccata nel mio profondo, ti abbraccio forte cara, ciao!