Una domenica speciale

standard 12 Maggio 2013 5 responses

Buona Domenica a Tutti.

Cucina Mon Amour

Di tutte le fotografie della mia infanzia, che ho qui con me, questa é per me speciale.

Non ho memoria di questo giorno, ero piccola, ma guardando e osservando il mio volto da bambina, ero la felicità in persona.

Mi ha sempre commosso, osservo ogni dettaglio, questa piccola tovaglietta si trova qui a casa mia. Era stata ricamata dalla mia mamma, quando lei aveva 8 anni. Era compito della sua scuola. A quel epoca si insegnava alle ragazze ricamare, e lei era piuttosto brava.

Le sue mani mi abbracciano….. qui mi fermo, le lacrime iniziano a scendere.

Non voglio piangere oggi…. ma allo stesso tempo é inevitabile, ogni tanto arriva quel pazzo sentimento che ci fa piangere, ridere allo stesso tempo. Nostalgia.

Credo di essere stata una buona figlia, anche se ho scelto di andar altrove, lontano e questo per lei é stato difficile, conflittuale. come una perdita immensa che lei aveva estrema difficolta’ di gestire.

Nella mia vita non ho avuto la fortuna e il privilegio di essere mamma, non mi é successo, anche se per qualche tempo era la cosa che più desideravo, non é venuto… Ma oggi con il tempo, la maturità capisco tante cose, e rifarei tutto da capo, era giusto così, per l’età che avevo, per l’esperienze che volevo fare…

Da l’atra parte, siamo molto critici verso i nostri genitori, dimentichiamo che loro sono essere umani, com pregi e difetti. Li vediamo come essere perfetti e pretendiamo la loro perfezione…

Tante volte mi sono sorpresa a criticare mentalmente alcune cose, atteggiamenti, dei miei genitori… E mi chiedo se da mamma come sarei stata….. perfetta??? Manco per niente……pignola come sono…..Visto??? anch’io ho i miei difetti.

In questa bellissima domenica di sole, di primavera, volevo proprio svegliarmi presto e dedicare questi minuti di silenzio alla mia mamma, che non la vedo da 9 anni, e in questa vita non la vedro’ mai più…..

Ma da qualche parte lei c’é, é presente, mi segue, mi consiglia, mi dimostra il suo volermi bene…

Ogni momento che tocco i suoi lavori di ricamo, i suoi piatti, la sua collana, le foto, lei é li con me…. Insieme un’altra volta…

Lei é nel mio cuore per sempre…..

Ciao Mamma!!!! Buona Giornata !!!! Feliz dia das Maes!!!!

Da tua filha che ti ama.

Related Posts

5 responses

Send this to a friend