Una Giornata Serena….

standard 11 settembre 2013 8 responses

Buon Mercoledì a Tutti.

Cucina Mon Amour

Oggi é mercoledì 11 di settembre. Una giornata che dal 2001 nessuno si é mai scordato. Penso che tutti noi ricordiamo cosa stavamo facendo in quella precisa giornata.

Sono passati tanti anni, e tante altre tragedie sono successe, ma quella delle torre gemelle é rimasta nei nostri ricordi, come un simbolo dell’apocalisse… Di qualcosa di surreale.

Spero e me lo auguro che mai più succeda una cosa del genere, e che ogni atto di violenza si potesse evitare…Magari.

Non sopporto più i telegiornali, i quotidiani, che portano soltanto notizie bruttissime. Mai una buona notizia, e sono sicura che qualcosa di buono nell’arco di 24 ore succedera’, no?

Ma le buone notizie, non fanno notizie. Scusate il giro di parole. Allora giù con disgrazie. Ed io spengo la tv, chiudo le pagine di giornali. Preferisco non sapere.

Mi sto chiudendo al mondo? Forze. In questo momento sì. Ogni tanto ci vuole, staccarsi dalle paure, del disaggio di tante notizie brutte.

Sono partita che dovevo scrivere un post di ricetta, ma ho la necessita’ di non pubblicare una ricetta in questa giornata della memoria.

Settembre é già un mese difficile per me. Ho perso i miei genitori di settembre. A distanza di tanti anni uno dell’altro, ma tutte due di settembre.

E pure in questa giornata succederà qualcosa di buono. Un gesto solidale, un salvataggio, un aiuto, una carezza, una gentilezza, un fiore regalato, una nascita, un abbraccio, un bacio, magari il primo…

Il Papa che va’ in giro in una macchina comunissima, senza scorta, a visitare i più deboli, i più bisognosi… Sembra incredibile, ma succede. Chi avrebbe mai detto tempo fa che un Papa si sarebbe comportato in questo modo così gentile, così affettuoso, così semplice, vicino a tutti, in mezzo a tutti, dicendo cose semplicissime, dure, ma con un tono di voce dolcissimo. ???? E pure succede.

Un motorista di camion che si blocca una superstrada per aiutare una bambina che ha avuto un incidente. Gesto semplice, ma di una grandezza incredibile…

Queste sono le notizie che passano quasi in silenzio, senza far rumore…. Ma che vorrei sentire tutti i giorni.

Scusate, ma oggi va così….

Che Dio ci benedica a tutti e ci perdoni dei nostri peccati.

Buona Giornata a Tutti!!!!!!!!!!!!!

Related Posts

8 responses

  • i giorni non sono tutti uguali e va bene così, è giusto anche fermarsi qualche attimo a ricordare che in 1 attimo la vita può essere stravolta.
    Un abbraccio
    raffaella

  • Thais carissima
    mi lasci senza parole. la speranza ci ha aiutato a soppravvivere nel buio e a sorridere con dolcezza, anche quando ne avevamo voglia di piangere e di nasconderci del mondo. c'è sempre una luce.
    baci e buona settimana

  • Thais, bello questo tuo post! Nessuno dimentica l'11 settembre, è scolpito nella memoria purtroppo….So del tir che ha bloccato l'autostrada ed è stato un gesto esemplare, concordo con te!
    un abbraccio!
    Mari

  • Cara Thais,
    è vero. Quel giorno rimarrà impresso in maniera indelebile nelle nostre memorie. Nonostante fossi ancora molto piccola, ricordo ogni istante!
    Per fortuna ogni giorno ci sono milioni di piccoli gesti, insignificanti presi singolarmente, ma che nell'insieme fanno la bellezza di questo mondo!
    Buona notte cara
    Alessia

  • …ma lo sai che siccome non seguo più il tg me ne stavo pure dimenticando??…e pensare che ho una foto gigante delle torri scattata da mio marito a marzo 2001…pochi mesi prima.
    Quel giorno ero in negozio, lavoravo..ed ho seguito il dramma ascoltando la radio, ero disperata davvero, pochi mesi prima ci ero entrata in quelle torri per visitarle da turista e sapevo della quantità enorme di gente che ci entrava e lavorava ogni giorno…
    ..grazie per averlo ricordato Thais.
    Un bacio. Roby

  • Minha querida,
    realmente hoje é uma data inesquecível, tantas vidas
    inocentes se foram naquele atentado.
    Agora é a Síria que está sofrendo com a guerra, tanta
    gente se refugiando, uma tristeza ver tantos irmãos sofrendo.

    Aquelas flores são naturais!
    São lindas demais!

    Beijos, fica com Deus!

  • Bellissime parole, un post fantastico!!!! Grazie!!! Un bacione

  • Complimenti Thais, davvero un bel post!!!
    Un bacio enorme e buon fine settimana
    Carmen

  • Leave a Response

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Send this to a friend