Buon Venerdì a Tutti.
Da un mese mi sono messa a dieta, devo perdere un bel po’ di chili che ho messo su. Fino al 2011 ero magrissima e poi mi sono lasciata andare, ho cucinato tanto, assaggiato un po’ troppo.
Arriva sempre il momento di fare i conti con noi stessi e capire che dobbiamo cambiare qualcosa. E così, senza fare grosse rinunce ho cambiato completamente il mio modo di mangiare.
Faccio una colazione, la mattina non riesco a mangiare niente, prendo una tazza di caffè latte e poi a metà mattinata prendo una spremuta di 3 arance. Preparo un pranzo composto di pasta o riso condito con tanta verdure, in pratica mangio più verdure che pasta o riso. Pomeriggio mangio uno yogurt, oppure un arancio. E poi per cena un secondo con contorno di verdure e una macedonia.
Con questo metodo sono riuscita a calare molto e vedo che ogni giorno mi sento decisamente meglio fisicamente.
Uno dei primi gustosi e bilanciato sono queste fettuccine con verdure. Un mix di verdure, zucchine, peperoni, pomodorini, porro, cipolla erbe aromatiche e due nidi piccoli di fettuccine.
Per finire una spolverata di pecorino e il pranzo é servito.
Un primo gustosi e saporito che mi aiuta a stare bene con me stessa, non mi fa capire che sto facendo una dieta, anche perché non voglio rinunciare al mio blog, e ne’ tanto meno con il sapore degli alimenti.
Tutto questo, naturalmente, é stato concordato con una dietologa che mi ha dato un input per fare una selezione dei pasti. Capisco che quando abbiamo qualche chilo in più vogliamo perdere in fretta e vedere subito il risultato, a costo di digiunare, ma non é la strada giusta.
L’ideale è ridimensionare i pasti, ma mangiare di tutto un po’ e perdere peso gradualmente per non riprendere più e fare in modo che i pasti diventino una abitudini di vita.
Questo argomento é molto delicato, tutto questo funziona per me, ma non é una regola per tutti. E’ importantissimo essere seguiti da un medico e capire con il nostro corpo cambia nel tempo e reagisce il metabolismo.
- 2 Nidi Piccoli di Fettuccine
- 1 Zucchina
- ½ Peperone Rosso
- 1 Carota
- ¼ di Porro
- ½ Scalogno
- 4 Pomodorini Ciliegini
- 1 Cucchiaio di Olio d'Oliva
- Basilico e Origano Freschi
- 1 Cucchiaino di Pecorino
- Sale / Pepe
- Tagliate lo scalogno e il porro a pezzettini piccoli.
- Rosolate in una padella con l'olio d'oliva
- Poi aggiungete le zucchine e la carota e il mezzo peperone a dadini, lasciate insaporire e poi i pomodorini tagliati in quattro.
- Salate e pepate, aggiungete il basilico e origano freschi.
- Nel frattempo cuocete le fettuccine in abbondante acqua salata e poi scolate e unite nella padella con le verdure.
- Lasciate insaporire per due minuti.
- Impiattate e poi cospargere sopra un cucchiaino di pecorino.
Dieta o non dieta questo é un primo piatto delizioso, pieno di gusto e di tante verdure.
Da fare e rifare una volta a settimana.
Buon Appetito.
Olá minha amiga, tudo bem?
Massa maravilhosa, fotos perfeitas!
Perdão pela demora de vir ao seu cantinho minha vida anda
tão corrida!
Beijos, fique com Deus! ♥
Obrigada querida pela visita.
Um abraço