Pollo con i Peperoni!!!!!!!

standard 6 Giugno 2011 Leave a response

Buongiorno a Tutti!!!!

Pollo con i Peperoni

 Oggi è lunedì e si ricomincia, nella stessa corsa della settimana, ma con un rimpianto in più.. Ieri niente mareeeee!!!!!

Avevo programmato tutta la settimana di andar al mare, invece niente, sono rimasta chiusa a casa e ho cucinato tanto. Al meno mi rimetto a paro con il blogger.  Penso che tutti noi abbiamo fatto lo stesso ragionamento, la domenica andiamo al mare!!! Niente, quest’anno va così!!!! Speriamo la prossima settimana!!!

Allora prepariamo il pollo con i peperoni, classico piatto estivo romano e di solito fa parte del menu di ferragosto.  Gustoso, economico e facilissimo da preparare!!!!

Per rendere il piatto più leggero potete togliere la pelle de pollo. Normalmente si lascia la pelle quando facciamo il pollo arrosto che la pelle diventa croccante, altrimenti tolgo sempre.

Allora andiamo alla mia ricetta.

Ingredienti per 2 persone.


6 Sovracosce di pollo
1 Peperone Rosso.
2 Pomodori Maturi.
1 Spicchio d’Aglio.
Olio d’Oliva.
1/2 Bicchiere di Vino Bianco.
2 Manciate di Olive Nere Denocciolate.
Rosmarino Fresco.
Sale
Pepe.

Prendete le sovracosce dei polli e togliete tutta la pelle.

Io ho utilizzato questa parte del pollo per un motivo, lo trovo molto saporito, ma potete utilizzare il pollo intero, o altre parte del pollo.

In una pentola mettete un filo d’olio, lo spicchio d’aglio schiacciato, rosmarino fresco. Fatte rosolare e aggiungete le olive nere.

Fatte insaporire per 2 minuti. Successivamente aggiungete le sovracosce di pollo e chiudete la pentola. Di tanto in tanto girate il pollo per rosolare bene.

Aggiungete il mezzo bicchiere di vino bianco, abbassate il fuoco e chiudete la pentola.

Nel frattempo lavate il peperone e i pomodori. Pulite bene e tagliate a pezzettini.

Aggiungete il peperone e i pomodori nella pentola girate e lasciate cuocere a fuoco basso per 20 minuti, girando ogni tanto e controllando il sugo per non asciugare troppo. Caso si asciughi versate un po’ di vino bianco.

Salate e pepate.

Con pane casareccio, un bicchiere di vino e insalatina é la cena perfetta, potrei dire che questo sì é afrodisiaco!!!!!!!!Altro che!!!!!!!!!!!!

Buon Appetito!!!!!!!!!!!!!

Related Posts

Leave a response

  • Leave a Response

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Send this to a friend