Zucchine Trifolate!!!!!

standard 28 Settembre 2011 Leave a response

Buongiorno a Tutti!!!!

Cucina Mon Amour – Immagine Web

Navigando su internet ho trovato questa bellissima immagine, e per dire la verità questo é il periodo dell’anno che preferisco, l’autunno!

Ancora non fa freddo, ma non si muore di caldo come il mese di agosto. Si preannuncia l’inverno, con quelle giornate fredde, l’aria frizzante e una casa accogliente con i suoi profumi di cibo fatto a casa, minestre, arrosti, polenta, sughi,ecc.

Per non parlare delle giornate prime del natale, dove si preparano l’albero di natale, il presepe, si passeggia per i negozi alla ricerca di regalini, ai supermercati per gli ingredienti da lasciare già in dispensa, l’attesa di una occasione di festa in famiglia, giochi con gli amici, di grandi pranzi e di buoni propositi per l’anno che verrà.

Ma siamo alla fine di settembre e sto correndo troppo??? Penso proprio di sì!!!Ma per un instante la mia mente é volata a questa parte dell’anno che preferisco

Cucina Mon Amour

Arriverà presto, il tempo sta passando in fretta. Ma pensiamo alla nostra cena di oggi, e vi voglio proporre un contorno semplice, veloce e molto gustoso, le zucchine trifolate. Ottimo per accompagnare i piatti di carne, pesce, pollo, ecc.

Allora andiamo alla mia ricetta.

Ingredienti per 2 persone: 


4 zucchine
1/2 porro
1 scalogno piccolo
noce moscata
sale
pepe
timo
olio d’oliva

Cucina Mon Amour

Prendete le zucchine e lavate bene sotto l’acqua corrente

Successivamente tagliate le punte e fate a dadini le zucchine

Mondate lo scalogno e tagliate a pezzettini. Prendete il porro, levate il primo strato esterno e tagliate a metà, lavate bene per togliere la terra all’interno del porro e potete tagliare a striscioline sottile.

Prendete una padella e mettete le zucchine, lo scalogno e il porro.

Grattugiate la noce moscata,aggiungete il timo, salate e pepate. Aggiungete un filo d’olio e fate cuocere per 15 minuti circa.

Le zucchine si abbinano benissimo con la noce moscata, che da un gusto eccezionale alle zucchine.

Buon Appetito!!!!

Related Posts

Leave a response

  • Leave a Response

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Send this to a friend