Zuppa di Lenticchie e Spinaci!!!!

standard 23 Settembre 2011 Leave a response

Buongiorno a Tutti!!!

Cucina Mon Amour

Ieri sono andata ad una riunione di lavoro e al mio rientro, con i mezzi, non ho potuto fare a meno di sentire un commento di un giovani ragazzo sulla città di Roma.

Inizialmente lui parlava di Hong Kong, della spettacolare città futuristica che è, e che non si deve uscire dai suoi sotterranei per passare da un centro commerciale all’altro, e anche da un edificio all’atro…

Sinceramente mi sono venuti i brividi a sentire questi discorsi, non potrei mai stare a una città che vive sottoterra. Non conosco Hong Kong, e ho sentito dire meraviglie su questa città, ma da quando abito in Italia, e sono tantissimi anni, non riesco a stare più di tanto all’interno di un centro commerciale.

Ma vogliamo toglierci il piacere di fare una bella passeggiata all’aperto, per Roma, Firenze, Milano, Catania, ecc??? Io no!!! Anche se vado di corsa perché devo andare a lavorare, é sempre un enorme piacere vedere ad ogni angolo di una città la storia, la cultura, il bello, ecc….

Ho perso l’abitudine di portare sempre con me la macchina fotografica, ma adesso ho deciso di riprendere questa sana abitudine, e di vedere qualcosa di bello e perdere qualche secondo e immortalare questo momento… lo farò a partire da oggi!!!

I commenti di questo giovani sono andati avanti fino ad un certo punto, quando ha detto questa frase: ” Se vuoi una città futuristica, qui in Italia non si trova niente, ma se vuoi una città bella, be’, allora questa città é Roma!”

Allora ho tirato un sospiro di sollievo, adoro l’Italia, adoro Roma, per me é la città più bella del mondo!!! Trattiamola bene!!! Sta a noi, ad ognuno di noi, fare un piccolo gesto e la città diventerà sempre più bella!!!

Ritornando alla cucina e al cambio di stagione, ho iniziato a preparare per cena deliziose zuppe e minestre. E le lenticchie si sposa benissimo con gli spinaci. Provate per credere!

Cucina Mon Amour

Allora andiamo alla ricetta       

Ingredienti 


300 gr di lenticchie secche.
1 costa di sedano
1 rametto di rosmarino fresco
1 carota
200 gr di spinaci freschi
1 1/2 litro di brodo vegetale
sale
pepe
olio d’oliva

Cucina Mon Amour

Prendete le lenticchie e mettete in una pentola.

Lavate la costa di sedano e aggiungete nella pentola intere, lo stesso con il rosmarino.

Lavate la carota, mondate e tagliate a pezzettini piccoli e aggiungete nella pentola.

Preparate il brodo vegetale con verdure fresche, oppure con il dado, o il granulare.

Quando pronto versate 1 litro nella pentola, salate, pepate e mettete un filo d’olio.

Cucina Mon Amour

Portate a ebollizione e fate cuocere le lenticchie a fuoco medio.

Quando le lenticchie saranno cotte, prendete gli spinaci, lavate bene e tagliate a striscioline e aggiungete nella pentola con le lenticchie.

Lasciate cuocere gli spinaci per qualche minuto e la zuppa é pronta.

Impiattate e aggiungete un filo d’olio a crudo e una grattugiata di pepe.

Servite con pezzettini di pane e la cena sarà meravigliosa.

Cucina Mon Amour

Considero questa zuppa una ottima alimentazione, ricca di proteine, calcio, fosforo, ferro e abbinato agli spinaci sono buonissimi.

Buon Appetito!!!

Related Posts

Leave a response

  • Leave a Response

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Send this to a friend