Buongiorno a Tutti!!!!
![]() |
Cucina Mon Amour – Google |
Vorrei iniziare questa settimana facendo un passo indietro nel tempo…. perché mi sono dimenticata che il 04 ottobre era giorno di San Francesco, patrono dell’Italia e degli animali.
Simbolo di una vita semplice, povera e per l’amore a tutti gli esseri viventi.
Mi sono accorta di questa ricorrenza sabato scorso, quando ho visto, per puro caso, una processione e mi sono chiesta che festa era. E pure avevo visto persone che portavano i cagnolini in processione. Ma non é mai tardi per festeggiare questo Santo straordinario che ci ha sempre insegnato ad avere Amore!!!
![]() |
Cucina Mon Amour |
Amore per il prossimo, amore per gli animali, Amore!!! Rispetto e quel tocco di disaffezione per le cose materiali Questo Santo ci fa riflettere tanto, cosa sana e appropriata nei giorni nostri
Sono stata ad Assisi nel 2009 per la prima volta in vita mia, e vi posso dire che l’emozione che ho provato, quando sono recata nella sua tomba, é stata fortissima. Si sprigiona una energia in quel luogo che non riesco a spiegare.. Non ci sono parole per descrivere.
Sinceramente non potevo dimenticare questa ricorrenza, visto il mio amore per gli animali. Ho già avuto una cagnolina, che se n’é andata di vecchiaia, e attualmente ho dei meravigliosi gattini, che mi fanno tanta compagnia e mi donano tanto amore.
![]() |
Cucina Mon Amour |
A loro e a tutti gli animali dedico questo post a San Francesco, chiedendo una benedizione speciale a loro, a tutti gli animali di questa terra.
Mi chiedo come si possono fare del male a creaturine così, come fare a non prendersi cura della loro vita????? Non so rispondere!!! E penso, sinceramente, che chi non rispetta gli animali, non rispetterà mai nessuno!!!!!
![]() |
Cucina Mon Amour |
Anche in ritardo voglio festeggiare questo straordinario Santo e fare un augurio speciale a tutte le persone che amano gli animali.
E per ricordare San Francesco vi dedico un passo della poesia della predica agli uccelli:
« …et venne fra Cannaia et Bevagni. E passando oltre con quello fervore, levò gli occhi e vide alquanti arbori allato alla via, in su’ quali era quasi infinita moltitudine d’uccelli. E entrò nel campo e cominciò a predicare alli uccelli ch’erano in terra; e subitamente quelli ch’erano in su gli arbori se ne vennono a lui insieme tutti quanti e stettono fermi, mentre che santo Francesco compié di predicare (…) Finalmente compiuta la predicazione, santo Francesco fece loro il segno della croce e diè loro licenza di partirsi; e allora tutti quelli uccelli si levarono in aria con maravigliosi canti, e poi secondo la croce c’aveva fatta loro santo Francesco si divisoro in quattro parti (…) e ciascuna schiera n’andava cantando maravigliosi canti » |
A tutti voi!!!!
Leave a response