Buongiorno a Tutti!!!!
![]() |
Cucina Mon Amour |
Qualche tempo fa un’amica mi ha regalato delle bellissime trote, pescata dal marito. Per dire la verità, non avevo mai cucinato pesce di acqua dolce, ma avevo già mangiato in un ristorantino a Viterbo.
Ho fatto una ricerca di come cucinarli e alla fine ho preso un po’ di qua e un po’ di la’ e ho fatto a modo mio, e vi posso dire che erano buone.
Devo confessare una cosa, il pesce mi é stato regalato senza testa e senza coda…….Chiederò alla mia amica il perché!!!!!
![]() |
Cucina Mon Amour |
Andiamo alla ricetta.
Ingredienti per 2 persone.
2 Trote fresche.
2 Patate Grande.
Olio
Sale
Rosmarino
1 Spicchio D’Aglio
Prezzemolo
Pangrattato.
![]() |
Cucina Mon Amour |
Per primo ho spellato le patate, tagliate a dadini e ho lessato in abbondante acqua, già salata.
Successivamente ho preparato un trito di prezzemolo e aglio, ho aggiunto il pangrattato e l’olio d’oliva e ho amalgamato bene.
Ho riempito la pancia delle trote, ho messo in una teglia foderata con la carta da forno, ho condito con un filo d’olio, sale. pepe e rosmarino.
Quando le patate erano cotte, ho scolato e ho condito con olio, pepe e rosmarino. Successivamente ho messo assieme con le trote.
Ho infornato a 180 gradi per 25 minuti.
Buon Appetito!!!
Cara Thais, io devo avere il blogroll della bacheca un po'sovraccarico, mi perdo così parecchi post di molte di voi, ma per fortuna qnd riesco rimedio…che bella ricetta gustosa per le trote!menomale che era un'amica ad avertele regalate sennò senza vedere l'occhio non c'era da fidarsi poteva essere rischioso,aaaaahahahaha!scherzi a parte bacioni e buon WE cara!
thais buondì! ho letto il tuo commento…ma purtroppo non era un contest era una raccolta senza premi… :-(, volevo precisartelo subito così non ci saresti rimasta troppo male ;-9, però dài tutto sommato è andata bene perchè ci siamo conosciute! un bacione cara!
Carissima é andata benissimo…
Ho cucinato il pesce con il latte di cocco, che é buonissimo!!!
L'importante é conoscere persone come te!!!
Baci
ciao carissima, come stai? anche io forse come Kà ho il blogroll sovracarico e i tuoi post non mi appaiono, ma te l'ho già detto.
Ho sempre cucinato il pollo con il latte di cocco, ma mai il pesce, devo provare perchè mi piace molto.
Queste trote con le patate sono deliziose e molto gustose.
bacioni sabina