Cheese Cake per festeggiare 1 anno di blog!!!!!

standard 18 Aprile 2012 14 responses
Buongiorno a Tutti!!!
Cucina Mon Amour
 
Ebbene sì!!! Si festeggia 1 anno di blog!!!! Tante ricette, tante amicizie, tante fotografie, e qui ci voleva in corso, tante idee, alcuni piatti venuti male da non postare, tantissimi altri buonissimi, tanti momenti belli, ricerche e tanto altro…. 
Cucina Mon Amour
Tutto é iniziato esattamente 1 anno fa, era un lunedì e per il pranzo della domenica avevo preparato una cheese cake cotta, era venuta buonissima e ho desiderato di creare un arquivio delle mie ricette, e mi sono chiesta: “perché no un blog”? E senza capire assolutamente niente di blog ho creato un mio account, e alla cieca ho iniziato a scrivere la ricetta. Mi ricordo di aver staccato completamente dal mio lavoro e immergermi in questo nuovo mondo. Ma senza capire assolutamente cosa stavo facendo.
Cucina Mon Amour
Inizialmente nessuno mi veniva a visitare e per dire la verità mi sentivo da sola, come se scrivesse a me stessa. Finché un giorno é arrivato un commento, poi un’altro, per fino Giorgia che mi ha inviato due ricette buonissime, e una di queste é stato pubblicato il 11 giugno “http://cucinamonamour.com/2011/06/tortelli-di-pere-e-marmellata-di-arance.html. E devo dire che la ricetta era buonissima !!!
E via alle amicizie, piano piano sono arrivate tante belle donne, con blog stupendi, fotografie decisamente più belle delle mie, ricette diverse, alcune realizzate da me, alcune ho preso appunti e sistemate ai miei gusti. Abbiamo passato bei momenti “virtuali” dove ci siamo incontrate per un saluto, per un incoraggiamento, per complimentarci, per sollecitare un consiglio, per dare un consiglio, ecc. Bello!!! 
Cucina Mon Amour

Per non parlare che alla fine dell’anno scorso arriva una bellissima collaborazione con il Pastificio LaLeonessa, una ciliegina sulla torta!!! Queste sì che sono soddisfazione!!!

E per festeggiare come si deve sono ritornata alla mia prima ricetta, la cheese cake cotta, che era pure giusto rifare, era da 1 anno che non facevo la cheese cake cotta, ma visto che il tempo aveva cambiato, facendo addirittura freddo, ho deciso di festeggiare in questo modo. Ho rifatto la ricetta rivisitandola in alcuni aspetti.

E prima della ricetta volevo ringraziare a tutte le amiche per il sostegno, per l’affetto : Grazie a tutti!!!
E mi auguro di continuare questa bellissima esperienza e stare sempre in contatto con voi.

Cucina Mon Amour

Andiamo alla ricetta.     

Ingredienti: 

260 gr di biscotti tipo Oro Saiwa.
100 gr di burro 
250 gr di ricotta.
200 gr di formaggio morbido 
150 gr di zucchero.
1 vasetto di yogurt naturale
20 gr di farina
200 ml di panna
1 bustina di vanillina
1 pizzico di sale
la buccia di 1 limone grattugiato.
3 uova
cannella.

Per la decorazione.

Marmellata di fragole 
Fragole fresche.

Cucina Mon Amour

Frullare i biscotti fino a diventare polvere. Sciogliere il burro in un pentolino e unite con la polvere di biscotti. Aggiungere a questo impasto una puntina di cannella.

Mescolate il tutto e pressate in uno stampo a cerniera e tenete in frigo per 30 minuti.

A parte preparate la crema unendo la ricotta con il formaggio morbido, aggiungete lo zucchero, la farina, la scorza di limone, un pizzico di sale e la bustina di vanillina.

In una ciotola rompete le uova, sbattete bene e versate nella crema di formaggio. Aggiungete la panna e mescolate il tutto.

Trascorsi i 30 minuti di frigo versate la crema di formaggio sulla base di biscotti e infornate a 180 gradi per 40 minuti.

Decorate con marmellata di fragole e fragole fresche.

Buon Appetito !!!!!!

Related Posts

14 responses

  • ciao carissima Thais, avevo letto la tua proposta di organizzare qualcosa per il tuo compiblog.
    Il mio indirizzo mail è: biondecucina@gmail.com
    io al momento ho mille impegni e come vedi mi stavo dimenticando di scriverti.
    fammi sapere cosa vorresti fare così ti posso rispondere e vedere se non richiede troppo tempo.
    Se posso lo faccio più che volentieri perchè mi sono affezzionata a te e ti considero un'amica virtuale.
    Ottima la tua cheesecake con le fragole, devo proprio farla anche io.
    un bacione
    sabina

    • Cara Sabina,
      E' sempre bella la tua visita !! anch'io mi sono affezzionata a te.
      Ti scrivo e vediamo se possiamo fare qualcosa.. Anch'io non ho molto tempo…..
      P.S. La cheese cake era buona..
      Baci.

  • Buongiorno Thais,
    grazie per essere passata da me ed avermi dato la possibilità di conoscere anche il tuo blog!!! Mi sono appena unita ai tuoi iscritti per seguirti meglio. Ancora grazie per il commento che mi hai lasciato. Noto con piacere che anche tu vedi la casa proprio come me in tutte le sue sfaccettature…e sono molto felice di questo. A volte mi sembra un pò di esagerare per questa mia interpretazione personale della casa ma io la vedo come quall'angolo di paradiso in un modo frenetico o quel porto dove approdare dopo un mare in tempesta…Non so se ho reso bene l'idea e quindi cercare di renderla più accogliente possibile mi viene del tutto naturale. A presto…

  • AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
    UNA BELLISSIMA SODDISFAZIONE!!!!!!!!UN BELLISSIMO TRAGUARDO
    Una fettona a me di questa meraviglia e un grande bacio a te!!!!!!! Auguri ancora!!!!!

  • Grazie mille Thais 🙂 mi iscrivo subito anch'io *-*

  • Faccio tanti auguri anch'io al tuo blog, che cresce insieme al tuo entusiasmo. Brava!

  • Thais, que linda ficou sua torta…com certeza está uma delícia!

    Que pena você não ter aí o polvilho doce/azedo…realmente sem eles fica impossível fazer o pão de queijo e infelizmente não conheço nada que possa substituí-los.

    Bjuss!!!

  • Ma che meraviglia! Prima di tutto auguri al tuo blog, e poi complimenti a te che hai creato questo angolo che sa di casa e di buono 🙂 Divento tua lettrice e tornerò a trovarti…e magari a sottrarti qualche ricetta, eheheh…

  • Leave a Response

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Send this to a friend