Buon Venerdì Santo a Tutti!!!
![]() |
Cucina Mon Amour – Birilla e Dado |
Ebbene sì, é venerdì e queste le due delinquenti gattine sono dal veterinario per la sterelizzazione. Ieri sembrava che avessero capito che qualcosa doveva succedere, sono state tutta la giornata attaccate a me. E per vendicarsi mi hanno svegliate alle 03:35!!!!!! Un record assoluto!!!
E se come ero impietosita di quello che stava per accadere, ho fatto venire a letto con noi. Un vero disastro. Birilla voleva che io la tenesse la zampina per addormentarsi, mentre Dado voleva mangiare e mi tirava i capelli. Conclusione? Non c’é stato verso di dormire…..
Ma la mattina, come una novella sposa di un marito un po’ birichino, che pensa : Dopo il matrimoni lui cambierà!!!! Le ho portate dal veterinario pensando: Adesso cambieranno, si calmeranno…… Maaaaaa!!!!
La veterinaria mi ha detto: Sì, signora, dovrebbero calmarsi adesso, non subito, perché gli ormoni saranno ancora in giro, ma dopo si calmano. Aridanghete questo condizionale…. e per 2 volte di seguito!!!
Sono ritornata a casa, da sola, ho ripulito tutto con aspirapolvere e giù di candeggina per lavare bene per terra. Ho pulito le loro ciotole, ho preso i libretti sanitari, perché stamattina mi sono dimenticata di portare con me. Tutto con il cellulare nella mia tasca, caso la veterinaria dovrebbe chiamare e così riesco a rispondere subito al telefono. E nel pomeriggio le vado a prendere, sperando che il condizionale si trasformi in presente……
Ah!!! Sono riuscita anche a preparare un goloso plum cake all’arancia per la colazione di pasqua!!!! E venuto veramente buono. Da provare!!
![]() |
Cucina Mon Amour |
Andiamo alla ricetta.
Ingredienti:
80 gr. di farina
60 gr di fecola di patate
4 uova
100 gr. di zucchero
40 gr. di burro
1/2 bustina di lievito
1 Arancio.
1 pizzico di sale.
Granella di Zucchero per decorare.
![]() |
Cucina Mon Amour |
Sgusciate le uova e con lo zucchero sbattete bene con la frusta.
Aggiungete il burro fuso e la buccia dell’arancio grattugiato, sbattendo tutto.
Aggiungete la farina, la fecola di patate,la mezza bustina di lievito e un pizzico di sale. Sbattete il tutto.
Prendete una teglia da Plum Cake, imburrate e infarinate. Versare l’impasto e aggiungete qualche granella di zucchero sopra.
Infornate a 180 gradi per 30 minuti circa, Nel frattempo fate una spremuta con l’arancio rimasto e quando il plum cake sarà pronto, versate sopra il succo d’arancio e lasciate raffreddare.
Buona Pasqua !!!!
Ma che bel dolce!!
Cara Maria,
E' bello e posso dire che "era" buonissimo.
adoro le arance e per la colazione é perfetto.
Grazie Cara.
Baci.