Tanti Auguri Mamma!!!

standard 13 Maggio 2012 Leave a response

Buongiorno a Tutti

Cucina Mon Amour

Mia madre mi raccontava che l’estate del 68 é stata particolarmente calda. Anzi caldissima, e se pensiamo che questa storia si svolge in Brasile, nella città di San Paolo, allora era veramente calda.

Subito dopo natale, verso alba sono venuta in questo mondo. E lei mi diceva che io non piangevo, ma urlavo con tutto il fiato che avevo. E il suo racconto sulla mia nascita proseguiva.

Mi piaceva sentire questa storia e chiedevo sempre a lei di raccontarmi questa storia per addormentarmi, dicendo esattamente questa frase: “mi racconti 50 volte!!!!”

Non so perché il numero 50, ma nella mia testa era un numero infinito, e per me, era garanzia della sua presenza vicino a me.

Era bellissimo quando lei mi sistemava le coperte, e quando mi svegliavo al mattino con la sua voce che mi chiamava “Thais é ora

Nella prima foto si festeggiava il suo compleanno, e la mia espressione era l’essenza della felicità. A proposito io sono quella piccola, altra bambina è mia sorella. Il dono di una madre é unico e la felicità che suscita nel proprio figlio é una gioia infinita. Come se nulla ci potrà succedere se “lei” é lì, vicino.

Cucina Mon Amour

Poi sono cresciuta e lei era il mio punto di riferimento. A lei raccontavo tutto, mettevo il mio cuore nelle sue mani. E avevo la sensazione che lei mi capiva, fino in fondo.

Dopo qualche anno lei ha avuto il suo vero colpo della vita, la morte di mio padre. Il suo unico amore, da sempre, perché loro si conoscevano da bambini.

E sono sicura che il secondo colpo l’ho dato io, quando le ho detto che mi trasferivo in Italia. Questa decisione é stata dura per lei. Lo so perfettamente, lo percepivo tutte le volte che ci sentivamo per telefono.

Nell’estate del 2004 lei é venuta qui in Italia, aveva una fretta di arrivare che mi sembrava per fino strana, non era da lei. E’ rimasta qui con me due mesi.  Poi ritornò in Brasile e dopo due mesi precisi se n’é andò…………………………………….

Immagine Web

Il 13 maggio del 1917 in Portogallo, tre bambini portavano le pecore al pascolo e ebbero un incontro con la “madre suprema”, La Madonna di Fatima”.

Oggi si festeggia il 95° anno della apparizione della Madonna di Fatima e la giornata della mamma.

Penso che il dono di tutte queste donne, messi in insieme, possono salvare il mondo. Sradicare il male e trasformarlo in amore.

Amore, Pace, Serenità, Allegria, Responsabilità, Madre!!!!!! Sono tutte parole che hanno una direzione ben precisa, a una Madre!!!!

Cucina Mon Amour

Vorrei realizzare un sogno, di aprire la porta della mia casa e vedere mia madre, che entra e si ferma per un po’, ci prendiamo un caffè insieme e così le posso chiedere di raccontarmi la storia della mia nascita, e in questo modo, con i miei 43 anni potevo ritornare bambina per il tempo di una storia……..

E chi sa se lei mi sta vicino in questo momento???

E allora penso intensamente, “Grazie Mamma”!!!

“Ti Voglio Tanto Bene”!!!!

Related Posts

Leave a response

  • Leave a Response

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Send this to a friend