Buon Lunedì a Tutti.
![]() |
Cucina Mon Amour |
Oggi é un lunedì un po’ triste, la partita di ieri é stata un vero disastro. E che dobbiamo fare, nella vita non si può vincere sempre. In fin dei conti siamo arrivati a fare la finale.
E quando sono andata a camminare stamattina ho visto tantissime bandiere italiane appese nelle finestre delle case qui intorno. E mi ha fatto tanta tenerezza per la mancata festa.
Ma dobbiamo andar avanti, perché oggi si perde, domani si vinci. Mica gli spagnoli saranno fortissimi a vita.
![]() |
Cucina Mon Amour |
Non so da voi, ma ieri era una giornata caldissima, ma il mare era stupendo. Si stava così bene sotto all’ombrellone…….Ho portato una mega bottiglia d’acqua, qualche pesca e il libro “Sapevo tutto di lei” di Mary H. Clark. Adoro quest’autrice, scrive benissimo e i gialli sono stupendi. Mi sono tanto rilassata in spiaggia ieri.
Ma ritornando al nostro discorso di cucina, qualche mese fa ho visto il programma di Benedetta Parodi, che ha fatto questa ricetta americana, la Tuna Salad. E é una versione della nostra Insalata di Pollo con Mele (Salpicao). E’ adesso no so chi é nata prima, se la Tuna salad, o la nostra Insalata di Pollo, o vice.-versa….
![]() |
Cucina Mon Amour |
La versione brasiliana potete rivedere qui.
E’ identica, soltanto che in Brasile si prepara con il petto di pollo cotto nel brodo vegetale, che in seguito viene tagliuzzato con le mani e per il resto gli ingredienti sono gli stessi. E la versione americana ci va il tonno al posto del pollo. Ho voluto provare per vedere quali versioni mi piaceva di più. E devo dire che tutte e due sono buone. Soltanto che con il tonno é più veloce. Basta aprire la scatoletta, invece con il pollo serve lessare nel brodo.
Ma andiamo alla ricetta.
![]() |
|||
Cucina Mon Amour – Versione Brasiliana con il Pollo. |
Ingredienti:
2 scatoline di tonno
1 carota
2 coste di sedano.
1/2 cipolla di tropea
1/2 mela verde.
1/2 cucchiai di senape.
3 cucchiai di maionese.
sale
pepe
![]() |
Cucina Mon Amour |
Prendete il sedano, la carota e la cipolla, mondate la cipolla e la carota e tagliate i 3 ingredienti a pezzettini piccolisimi.
Lo stesso con la mezza mela.
In una ciotola capiente mettete gli ingredienti tagliati e il tonno
Aggiungete il succo di mezzo limone e mescolate.
Salate, non troppo, pepate e aggiungete il mezzo cucchiaino di senape con i 3 cucchiai di maionese.
Mescolate il tutto e lasciate riposare in frigo per un minimo di mezz’ora.
Con questa insalata potete preparare dei panini, oppure tramezzini per un aperitivo.
Buon Appetito!!!
Ciao Thais,
lo so che sembrerà anti patriottico, ma non riesco ad essere dispiaciuta per una partita di calcio persa. Sarebbe stato meglio vincere, ma la sconfitta non mi mette alcun tipo di tristezza… boh, forse sono un po' strana!!! Non conoscevo quest'insalata e devo dire che ha un aspetto magnifico. L'idea delle mele mi piace veramente tanto, ma sai che però col pollo mi ispira di più? Quando la proverò scelgo il pollo invece del tonno! Un bacione cara e buon lunedì!
Valeria
Ciao Valeria,
concordo con te, dispiace,ma non è una tragedia… è solo un gioco….
Fammi sapere com'é venuta la tua insalata.
Baci
Olá Thais,
o que importa é que vcs chegaram na final, tem muito que
comemorar.
Vamos ver o que vem por aí na copa do mundo que está próxima.
Bom demais começar a semana com esta salada deliciosa!
E vc aproveitou o seu final de semana? Foi à praia??
O meu final de semana foi bom, aproveitei um pouquinho, o frio
deixa a gente sem ânimo.
Tenha uma ótima semana!
Beijos ♥
Oi querida.
Essa salada é a versao do salpicao nosso…
O final de semana era muito quente…. mas a praia era boa.
Um abraço
Certo tutti si aspettavano la vittoria e la delusione è stata tanta e tanto amara…ma hai ragione… non sempre si può vincere e la prossima volta andrà meglio…
Gustiamoci questa insalata fresca e veloce e cara Thais grazie sempre per l'affetto…la casa procede… poche settimane e ci saremo…Finalmente!!!!!! poi metterò le foto per condividerla e festeggiare insieme
Ti abbraccio
Ciao Renata.
Bella la casa nuova… Ti faccio tanti auguri.
Non vedo l'ora di vedere le foto…
Baci.
Ma che bel piatto!!!!!
L'insalata è un aspetto divino. Inoltre, mi piace l'insalata con tonno o pollo, entrambi sono il mio preferito.
Non si può sempre vincere, quindi i quattro anni con molti altri giochi.
baci
AlphaGrazie per aver visitato il mio blog. Mi piace molto anche l'Italia. Sono stato a Milano, Verona, Venezia, Sant'Antonio da Padova, Pisa, Firenze, Siena, Roma, Capri e Napoli. Gli piaceva andare di nuovo in Italia, ho amato tutti i luoghi dove mi trovavo. E 'un paese magico.
baci
Ciao, noi non ci siamo interessati a questi europei, li abbiamo boicottati per via della strage dei cani. Sai che credo di aver mangiato la versione peruviana di questo piatto? E mi era anche piaciuto tantissimo, adesso proverò a farlo. Ciao, buona serata.
Antonella.