Buon Giovedì Care Amiche.
![]() |
Aggiungi didascalia |
In questi giorni sono sempre alla ricerca di piatti freddi, oppure piatti che posso preparare con anticipo e si possono mangiare anche freddi.
Il cous cous con verdurine e pollo al curry é uno di questi piatti che si possono preparare con anticipo e é buono anche freddo.
E se avanza un po’ per il giorno dopo, é anche meglio.
Inoltre é un piatto leggero e veloce da preparare.
![]() |
Cucina Mon Amour |
Il caldo qui al mare non da’ tregua, non vedo l’ora che rinfreschi un po’ , per ritornare a preparare qualche torta. Dicono che dalla prossima settimana la temperatura calerà qualche grado, speriamo……
Andiamo alla ricetta.
Ingredienti :
1 tazza grande di Cous Cous precotto.
2 zucchine
2 carote.
6 asparagi.
1 cipolla grande.
1 petto di pollo
sale/ pepe
curry
paprica piccante
olio d’oliva
![]() |
Cucina Mon Amour |
In una ciotola capiente fate rinvenire il cous cous precotto con acqua calda e un filo d’olio d’oliva.
A parte lavate, asciugate le verdure, tagliate a striscioline sottili. Mondate la cipolla e tagliate a metà, e poi a pezzettini.
In una padella mettete un filo d’olio e la metà della cipolla tagliata a pezzettini, lasciate soffriggere per 2 minuti, e poi aggiungete le verdure, salate, pepate e versate un po’ di acqua e lasciar cuocere le verdure.
![]() |
Cucina Mon Amour |
A questo punto tagliate il petto di pollo a dadini, e l’altra metà della cipolla a pezzettini. In una padella mettete un filo d’olio, la cipolla e lasciate insaporire, unite i dadini di petto di pollo e lasciate insaporire.
Quando il pollo diventerà bianco aggiungete il sale, pepe, un po’ di curry, paprica piccante e sfumate con un po’ di vino bianco e ultimate la cottura.
Nel frattempo sgranate bene il cous cous e trasferiteli in un piatto da portata. Unite le verdure al cous cous e mescolate bene. Aggiungete un filo d’olio e adagiate i bocconcini di pollo sopra il cous cous e versate sopra un po’ del sughetto del pollo.
Buon Appetito!!!!
![]() |
Cucina Mon Amour |
Questo cous cous ha un aspetto delizioso, brava, ottimo piatto unico!
Anch'io cucino pochissimo e quasi mai piatti caldi in questo periodo….questo è un bel piatto completo e colorato….un bacio
Thsis que delicia! Já anotei a receita, vou fazer!!!!
Bjss
Mel
Ciao Thais!!
Il cous cous è un piatto che non ho mai provato a fare!!!
Devo rimediare presto quindi mi salvo la tua ricetta!!
Baci Carmen
ma sai che l'ho fatto molti simile proprio oggi a pranzo.. lo adoro! il pollo ormai per me non esiste senza curry.. ed il cous cous è il contorno perfetto! brava!
Questo piatto è proprio gustoso! Mi piace moltissimo anche la possibilità di gustarlo freddo che con questo caldo è quello che ci vuole! Bacio cara Thais!
Valeria
ma tu fai sempre piatti che mi piacciono tantissimo, non ho mai provato il pollo al cury freddo, non ci avevo pensato, proverò
qui ha già rinfrescato un pochino
un bacione
Ma che bel piatto, sa tanto di estate, mi piace un sacco, brava!!!
Oi Thais! Não falo italiano mas só de ver as fotos do frango fiquei com água na boca. Parece delicioso! Aproveitando: está acontecendo um sorteio lá no meu blog de uma lembrancinha que trouxe da viagem. Se tiver um tempinho, passa lá para participar. Beijos, Paula
Olá minha amiga,
hoje não tive tempo de passar por aqui mais cedo, o meu dia
foi super corrido,não tive tempo pra fazer quase nada.
Esse prato está perfeito, tudo que aprecio, uma delícia de
receita!
Aqui o frio continua, é frio de doer os ossos, rsrs.
Beijinhos, fique com Deus!
Andréa
Amiga,
ainda bem que não engordo mesmo, é verdade, se vc quiser te envio uma foto pelo seu e-mail, rsrs.
Aqui está fazendo frio demais, ontem à noite até choveu, mas o frio só está no estado de Minas Gerais, SP e outros estados não está frio eu não estou entendo o porque deste frio tá gelado mesmo.
Bom final de semana!
Beijos
Prazer conhecer seu blog, Thais! Muita coisa gostosa!
Bj e ótimo fim de semana,
Lylia
[…] Vi lascio una foto del piatto da portata e caso volete rivedere la ricetta cliccate qui. […]