Quando la giornata inizia storta…..

standard 21 Novembre 2012 20 responses

Buon Mercoledì Cari Amici.

Stamattina la mia giornata é iniziata alle 05:00 del mattino, con Birilla (mia gattina) voleva che mi alzassi, e se come per me era un po’ presto e non ci pensavo neanche, lei ha iniziato a fare casino. Questi tira e molla é durato fino alle 06:30, quando ormai ero completamente sveglia e ho deciso di alzarmi.

Le ho dato da mangiare, mi sono preparata una tazzona di caffè e ho pensato di postare la ricetta di oggi, Spaghetti con Cozze e Carciofi.  Un piatto che ho preparato per il pranzo della domenica e era buonissimo.

E lì é iniziato il mio incubo della giornata. Non riesco più a caricare le foto nel mio post.

Premesso che inserisco la scheda della macchina fotografica e carico direttamente. Voi fate diversamente?

Bene, da questa mattina la pagina di caricamento delle foto mi avvisa che ho lo spazio completo e devo fare un upgrade dello spazio di archiviazione. Cliccando in questa funzione le opzioni sono solo per acquistare spazio.

Aiuttttttoooooooooooo!!!! Ma che devo fare????

Ho cercato di alleggerire le fotografie, ma non mi permette lo stesso di caricare le foto.

E adesso???? Scriverò le ricette senza foto???? Vi lascio a vostra immaginazione???’

Qualcuna di voi mi potete aiutare?

Grazie.

Related Posts

20 responses

  • Ciao Thais…cavolo non so come aiutarti e mi fai pensare che anche le mie foto sono belle pesanti.. mi sa che a breve bloccherà pure me…Chiedo a qualcuno se riesco a scoprire qls te lo faccio sapere..:-/
    Baci, Roby

  • ciao tesoro, nemmeno io so come aiutarti, dopo chiedo a mio marito, magari lui capisce qualcosa
    dai porta pazienza, la ricetta deve essere buonissima
    bacioni

  • Purtroppo tesoro neanche io so come aiutarti e credo che tra un pò mi troverò nelle tue stesse condizioni!!!
    Comunque provo a chiedere a mio marito se ne sa qualcosa e poi ti faccio sapere!!
    Non arrabbiarti, vedrai che ci sarà un modo per risolvere la cosa!!
    Un bacione e a presto
    Carmen

  • Io ho comprato più spazio per meno di 5 euro
    Tanto spazio e pensieri leggeri
    Non preoccuparti capita a tutte
    alcune riescono riducendo le dimensioni delle foto …prova così o in caso contrario l'unica opzione è comprare …almeno credo
    In bocca al lupo

  • non mi è ancora capitato, io carico le foto credo come tutte con l'opzione "sfoglia"….unica cosa sono a bassa risoluzione, per essere più facili e veloci da caricare e gestire:-)

  • Ciao stella, ma tu carichi le foto nel disco fisso del computer o in un disco esterno? Perchè se compri un disco esterno non intasi il computer…Io ce l'ho, non costa molto, e carico lì tutte le mie foto!
    Che dici?
    un bacione!
    Mari

  • Aspettiamo la tua ricettina, amica.. purtroppo ogni tanto blogger ha grandissimi svarioni.. mi sembra strano che non ti faccia caricare altre fotografie! Comunque io personalmente le metto prima su pc e poi carico, perchè dalla macchina fotografica sono enormi! :S Facci sapere, non preoccuparti ci sarà di sicuro una soluzione!! Ti abbraccio forte!

  • Ciao Thais…non riesco a trovare info in merito, domani chiedo aiuto alle altre nel mio post chissà che qualcun'altra sia meno imbranata di me e ti possa venire a dare qualche suggerimento!
    Baci!

  • Lo sai vero che nei blog gratuiti c'è uno spazio limitato per le foto??? Probabilmente il tuo l'hai già esaurito!
    Noi per le foto le scarichiamo sul pc, in una cartella, poi aggiungiamo il copyright e quindi le inseriamo nel blog… Così se anche succede qualche intoppo le tue foto sono salve e puoi rimetterle. 😉
    Buona notte
    Tiziana

  • Lo sai vero che i blog gratuiti hanno uno spazio limitato per le foto??? Probabilmente tu l'hai già esaurito…
    Noi per le foto facciamo così: le scarichiamo sul pc, aggiungiamo il copyright e poi le inseriamo nel blog. Così facendo abbiamo sempre una copia di riserva in caso di problemi o cancellazioni 😉
    Buona notte
    Tiziana

  • Blogger ha spazio limitato per le foto.. dovresti andare in picasa web (là vengono caricate le foto che carichi nel blog).. e cancellare qualche foto che non è più nel blog.. o ciò che puoi eliminare (ovviamente non le foto delle ricette.. altrimenti poi la foto sparirà dal post).. Se non puoi cancellare nulla.. l'unica alternativa è acquistare il dominio.. o acquistare più spazio… Ricorda che le foto caricate di dim pixel max 800 di larghezza… sono gratis.. ovvero non vanno a scalare lo spazio che hai a disposizione.. Non so se mi son spiegata! Ciao .-)

  • Ciao Thais! Per non avere problemi devi sempre caricare le foto sul PC e metterle su Blogger solo dal PC, dopo averle leggermente ridotte di dimensione.
    Un abbraccio!
    Morena

  • Ciao Thais allora forse una soluzione l'ho trovata!!! le foto che devi inserire devono essere di dimensione 800×800 massimo, se sforano queste dimensioni rientrano nello spazio gratuito che blogger ti offre ( e una volta esaurito ovviamente ti chiedono di acquistarne altro).
    il consiglio che ti do è se riesci di diminuire le dimensioni delle foto.
    ti linko cos'ho trovato su google:

    Numero di immagini: fino a 1 GB di spazio di archiviazione totale, condiviso con Picasa Web ( probabilmente l'hai raggiunto)

    Dimensione delle immagini: se pubblichi le immagini mediante Blogger Mobile, il limite è di 250 kB per immagine

    Prova magari a rimpicciolire le foto che carichi oppure per provare elimina la foto da qualche post e pubblicale piu piccine…
    Se non riesci o non funziona fammi sapere che cerco di aiutarti!!
    Un bacione
    Monica

  • Ciao, credo che una soluzione ci sia!secondo me dovresti fare una versione ridotta delle tue foto (esistono un sacco di programmi per farlo) e sostituirle a quelle dei tuoi post…l' effetto grafico sara' identico, solo che occuperai meno spazio! l' unica cosa e' che ci vuole un po' di tempo e di pazienza…spero risolva presto! baci

  • Querida Thais,
    ontem não tive tempo de passar por aqui, me desculpe!
    Você tem que comprar mais espaço no picassa, é US$ 2,49 e
    vc terá muito espaço, uma amiga fez e deu certo.
    O meu espaço ainda não estourou, mas vou comprar tbm.

    Beijos e boa sorte!

  • ciao…da ieri ho il tuo stesso problema, per caso sei riuscita a risolvere? e se sì mi diresti cosa hai fatto?

  • Ho avuto un'illuminazione, ho cliccato col tasto destro su una foto, sono andata a modifica, si è aperto paint(credo), sono andata su ridimensiona, pixel, ho cancellato quello che c'era e ho scritto 800, ho salvato e………..ta daaà…. mi ha caricato la foto…. spero di esserti stata utile!

  • Anch'io stesso problema da ieri….ma anche se ho cancellato foto non mi si libera spazio!!! Aiuto!!!!

  • Leave a Response

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Send this to a friend