Ho dimenticato lo zucchero e la tragedia é consumata

standard 28 Marzo 2013 9 responses

Buon Giovedì Care Amiche.

Immagine Google

A volte capita di sbagliare qualcosa, o di dimenticare di menzionare un ingrediente nella descrizione di come preparare una ricetta.Capita, a me é capitato, e sarà capitato anche a voi.

Siamo, per fortuna, essere umani. Mi é capitato di acquistare un libro di cucina di un famosissimo pasticcere e leggendo la preparazione di una ricetta base non era menzionato un ingredienti. Un errore, puo’ capitare, tant’é che sono riuscita a parlare con questo pasticcere e lui stesso mi ha detto che é stato un errore di stampa.

E’ giusto che le persone che ti leggono e che magari desiderano  preparare la tua ricetta ti faccia notare il fatto che manca un ingrediente. Ma, e dico ma, perché fare con un tono polemico, come se fosse un calcolo sbagliato dell’angolazione di una palazzina e adesso la struttura é tutta storta???? Perché scrivere in modo anonimo????? tie’,qui ti voglio, é sempre in modo anonimo… Lascia un riferimento, una mail, l’indirizzo del blog…., qualcosa.

Mi é successo ieri, nei commenti ho visto il disappunto di una persona, una vera lavata di capo, per il fatto che mi ero dimenticata di menzionare  lo zucchero…., premesso che avevo detto che era una ricetta facile, si poteva mettere tutti gli ingredienti nel frullatore e via, l’impasto era pronto. OPPURE, iniziare con le uova, il latte, burro, frullare e successivamente aggiungere la farina e il parmigiano. Ho dimenticato lo zucchero… Ma si capisci??????Mi chiedo io…..

Lei ha scritto un nome alla fine, ma il suo commento era in forma anonima.

Ho pubblicato il commento, mi pare giusto, non si possono pubblicare soltanto i commenti positivi, ho risposto chiedendo scusa per aver dimenticato di inserire lo zucchero e per aver causato tanto disaggio a questa persona. Non é, e non é mai stata intenzione di questo blog causare problemi a chi vorrebbe preparare una delle ricette pubblicate. Ma vi chiedo per cortesia, non commentare in forma anonima, e leggendo la preparazione, prima di eseguire la ricetta, potete chiedermi dove, quando e come aggiungere lo zucchero….. senza una lavata di capo.

Scusate per lo sfogo, ma penso di aver i diritto a una risposta. E che cavolo.

Capita che a volte causiamo qualche dispiacere ad una persona senza una intenzione diretta della parte nostra, ma mi é sembrato un po’ esagerato.

Bene, oggi é giovedi’ santo e non voglio aver un atteggiamento negativo. Non mi sembra il caso.

Ci sono rimasta male per il modo. Per le parole di disappunto.

Mi dispiace per lo sfogo.

Auguro una buona giornata a tutti.

Related Posts

9 responses

  • Oh stellina.. ma certo che capita! <3 Stai tranquilla e non preoccuparti, una svista capita sempre! 😀 Ti abbraccio fortissimo e non rimanerci male.. forse mancava solo 'un po' di zucchero' anche nella giornata di chi ti ha commentata, non solo nella tua ricetta. Forse era solo una giornata un po' storta anche per il commentatore e magari non voleva davvero ferirti 🙂 Ti mando un bacino, non è successo nulla. 🙂 TVTTTB!

  • E cavolo se capita!!!
    E' successo anche a me di dimenticare a scrivere un ingrediente, avolte si scrivono i post la sera, spesso tardi e saltare una riga degli appunti presi mentre si cucina è facilissimo…
    Poi Thais ci sono persone carine che te lo ricordano più per farti un piacere e permetterti di correggere il post, altre che è meglio non descrivere..non ho letto il commento che ti ha lasciato questa 'gentile' persona, e preferisco non farlo..no te la prendere, noi sappiamo che succede!
    Ti abbraccio e ti auguro una felice Pasqua! Roberta

  • Capita anche a me, però sinceramente mi fa piacere, è un modo per riparare. Poi in fondo si è firmata quendi non era proprio anonima no? Fossi in te non me la prenderei…un bacione!

  • Tesoro capita anche a me e comeeeee..magari perchè siamo di fretta, per distrazione insomma capita a tutti ma credo che questa persona tesoro aveva solo voglio di fare polemica…forse è la stessa vigliacca che scrive anche e me:D!!!!!Bacioni e buona Pasqua cara serena e felice con i tuoi cari.
    Imma

  • Olá minha amiga!
    As vezes isso acontece comigo, é normal, e aqui na net
    um é para ajudar o outro nunca pra criticar.
    É só vc consertar a postagem e pronto, não fique triste!

    Tenha uma feliz quinta!
    bjs

  • Care amiche / queridas amigas.

    Sono cose che capitano, ci sono rimasta un po' male per il modo che questa persona ha commentato la mia "disatenzione"….
    Non era molto educato, pazienza.
    Grazie a tutte voi.
    Thais

  • E' capitato anche a me di dimenticare un ingrediente..ma me lo hanno fatto notare con molta educazione. Tu sei stata meno fortunata. Puo' succedere..non te la prendere:)) E' Pasqua cerchiamo di essere piu' buoni:)

  • Ciao…innanzitutto ti dico di non prendertela e di non dare peso a certi modi non troppo educati delle persone!!!! si sbaglia è ovvio…purtroppo non si fa solo questo nella vita e ci si dedica ritagli di tempo!!!
    Se kmq passi da me ti ho lasciato 1 pensierino :))
    http://zuccheropandizucchero.blogspot.it/
    A presto..

  • Ciao!!! Ti sarai pure dimenticata lo zucchero…m non fa niente questo blog mi piace un sacco lo sto leggendo da un po' e mi rendo conto che sto aggiungendo un sacco di piatti alla lista dei to do!!! Bravissima mi unisco ai tuoi lettori!!! un saluto marina

  • Leave a Response

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Send this to a friend